Massimo Giletti, il dado è tratto: gli impegni del nuovo anno

Massimo Giletti
Massimo Giletti ha sottoscritto un accordo per la stagione televisiva alle porte

Massimo Giletti ha messo nero su bianco per la stagione televisiva alle porte

È tutto vero: per un altro anno Massimo Giletti rimarrà a La7. Arriva l’ufficialità su una voce già circolata negli scorsi giorni, secondo cui appunto il conduttore piemontese prolungherà l’accordo con l’emittente tv.

Approdato dopo l’addio alla rete pubblica, da mesi  sembrava ci fossero i presupposti ideali affinché l’esilio forzato terminasse. Lo spostamento su Rai Due di Fabio Fazio, ovvero colui che (dura credere nelle smentite…) aveva spinto verso la cacciata, e la partecipazione nello show in prima serata Ballando con le Stelle dava ulteriore credito. E invece qualcosa è cambiato.

In anteprima Fanpage.it rivela che Massimo Giletti avrebbe raggiunto un accordo con Urbano Cairo, il quale gli permetterà di prolungare la permanenza a La7. Lasciata la Rai tra polemiche e dispiaceri, il giornalista ha mandato in scena Non è l’Arena, evidente richiamo del popolare show trasmesso su Rai Uno. Per adesso non è dato conoscere ulteriori dettagli o specifiche sull’intesa raggiunta, ma nelle prossime settimane sicuramente verrà fatta maggiore chiarezza.

Squadra che vince non si cambia

Da inizio giugno filtravano i rumors secondo cui Massimo Giletti sarebbe potuto rimanere con La7, un chiacchiericcio che ha trovato sempre più fondamento fino alla notizia ufficiale pervenuta proprio ora. Il presentatore, come scopre Fanpage.it da fonti sicure, permarrà in quel di La7, grazie all’accordo raggiunto con Urbano Cairo, dopo gli imperterriti rumors usciti nelle scorse settimane. Il contratto di Giletti era iniziato nel 2017 e terminato lo scorso 30 giugno, in seguito al lungo rapporto concluso mestamente con la Rai.

Come raccontò Massimo Giletti ai tempi, dovette attraversare una tempesta professionale e umana. Non è l’Arena dava fastidio il che da una parte inorgogliva, ma, al tempo stesso, feriva. Non gli era passata quella tristezza, non si sentiva più lo stesso, perso come un partner tradito dalla venerata compagna. Quando sbattò consapevolmente la porta voleva lanciare un messaggio: che meritava dignità. Non era possibile chiedergli di fare il varietà: gli sarebbe venuto innaturale.

Massimo Giletti: cosa lo aspetta in futuro

A divorzio concluso La7 è stata l’azienda che ha dimostrato maggiore interesse nelle qualità di Massimo Giletti, togliendosi parecchie soddisfazioni durante il recente biennio. Nonostante siano ignoti i termini del contratto sottoscritto, il presentatore tornerà senz’altro al timone del talk show domenicale Non è l’Arena. Ma non bisogna totalmente escludere un approdo in altri format: magari gli concederanno spazi extra.