Rai 1 prima e seconda serata: la programmazione televisiva 2019/2020

Rai 1
La prima e la seconda serata di Rai 1

La prima e la seconda serata su Rai 1 per la stagione autunnale 2019/2020

In occasione della cerimonia organizzata per martedì 9 luglio è stata svelata la prima serata su Rai 1. Sul fronte entertainment la rete di Teresa De Santis prevede un fine settimana con tantissime conferme.

Già da venerdì 13 settembre Carlo Conti porterà sugli schermi Tale e Quale Show, giunto all’edizione numero nove. Lo storico appuntamento, di cui si sta definendo il cast proprio in questi giorni, vedrà come sempre all’opera vari personaggi dello spettacolo cimentarsi in imitazioni, un omaggio ai grandi artisti contemporanei e quelli che non ci sono più.

Dal 19 novembre Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio condurranno su Rai 1 uno show tutto nuovo, Venti Anni che Siamo Italiani. Due personalità complementari, provenienti da mondi diversi, intratterranno i telespettatori tra leggerezza, contenuti, divertimento, emozioni e una chiave inedita di raccontare l’Italia.

Mara Venier e La Porta dei Sogni

Il 20 settembre ritornerà dopo anni in prime time Mara Venier con un format intitolato La Porta Dei Sogni. Un’anticipazione di Tv Blog riporta che dietro una porta potrebbe celarsi una celebrità amata dal grande pubblico oppure qualcuno che si vuole rivedere passati tanti anni.

Passando al sabato sera di Rai 1, Alberto Angela curerà Ulisse, in onda dal 28 settembre, mentre il 16 novembre Enrico Ruggeri sarà protagonista per tre puntate con Una Vita da Cantare. A precedere e seguire i due programmi tre serate evento: Serena Rossi e Andrea Bocelli condurranno Ali di Libertà il 14 settembre, il 7 dicembre verrà trasmessa l’unica puntata de Lo Zecchino d’Oro, infine Antonella Clerici sarà la padrona di casa della Festa di Natale Telethon il 14 dicembre.

Per due mercoledì di novembre andranno in scena altrettante serate evento: il 20 Amadeus presenterà Una Serata di Stelle e il 27 Flavio Insinna sarà alla guida di Prodigi. Ridotto ad una sola appuntamento (martedì 17 dicembre) Sanremo Giovani.

La seconda serata di Rai 1

Lunedì, invece di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio sbarcherà il settembre Frontiere con Franco di Mare. Poi Maurizio Costanzo si occuperà di Gran Varietà (dal 16 dicembre) e a notte inoltrata riproporrà dal 30 settembre pure S’è Fatta Notte. Confermato per martedì, mercoledì e giovedì Bruno Vespa con Porta a Porta, dal 10 settembre. Venerdì spazio a nuovi speciali di Tv7 e dal 14 settembre Pierluigi Diaco presenterà la versione notturna di Io e Te, ribattezzato Io e Te di Notte. Domenica spazio allo Speciale Tg1. Inoltre, rimarranno i classici talk con Gigi Marzullo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!