Categories: Spettacolo

Reazione a Catena, I Tre Forcellini prendono il posto di Nicolò Scalfi: ecco cosa è successo

I Tre Forcellini come Nicolò Scalfi: vincono e conquistano il pubblico 

I Tre Forcellini di Reazione a Catena hanno preso il posto di Nicolò Scalfi, ormai ex campione di Caduta Libera. Ovviamente è un modo di dire, ovvero che i tre matematici grazie alla loro bravura sono riusciti a conquistare il pubblico di Rai Uno.

Infatti, se il 20enne bresciano ha collezionato ben 87 presenze nel game show capitanato da Gerry Scotti e ben 651 mila euro, non sono stati da meno Gianluca, Simone ed Alessandro.

Quest’ultimi, infatti, sono approdati nel programma di Marco Liorni lo scorso 20 giugno 2019, quindi hanno vinto 20 puntate portando a casa un montepremi pari a 250 mila euro. Ma chi sono I Tre Forcellini? Nel prosieguo dell’articolo troverete la biografia di ciascun ragazzo.

Reazione a Catena: chi sono I Tre Forcellini? 

I nuovi campioni di Reazione a Catena si chiamano Gianluca, Simone e Alessandro e tutti e tre provengono dalla stessa città, ovvero Padova. Nel nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni i matematici hanno rilasciato una lunga intervista parlando di sé e dei loro progetti che vogliono realizzare con i soldi vinti nel game show di Rai Uno. Gianluca Maguolo ha 26 anni arriva da Mogliano Veneto ed è laureato in Matematica con 110 e lode.

Inoltre il giovane sta facendo il dottorato presso il Dipartimento di ingegneria dell’informazione. Per quanto riguarda la vita sentimentale è fidanzato con Ilaria. A Reazione a Catena fa il caposquadra. Poi c’è il suo compagno d’avventure Simone Pelizzola. Il più piccolo di tutti visto che ha soli 22 anni.

E’ originario di Torino ma si è trasferito a Padova per studiare matematica. In famiglia sono tutti dello stesso ramo, ovvero il padre insegna Fisica, la madre e la sorella sono due matematiche. Inoltre è un ex giocatore di basket. Infine c’è Alessandro Fiorindo che ha 24 anni.

Quest’ultimo è originario di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso. E’ un ragazzo che ama tantissimo i manga e gli anime giapponesi e gli manca un anno di studi per prendere la laurea. Ognuno di esso ha dei sogni nel cassetto che vorrebbero realizzare al più presto.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago