Miriana Trevisan parteciperà al Grande Fratello Vip 4? Ecco la verità (FOTO)

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan

Miriana Trevisan parteciperà al Grande Fratello Vip 4?

Miriana Trevisan parteciperà al Grande Fratello Vip 4? Sappiamo che Signorini ha sempre palesato grande stima per la showgirl che, anni addietro, partecipò con grande successo all’edizione de L’Isola dei Famosi vinta da Manuela Villa. Saranno vere queste voci? Lo scopriremo presto. Per ora, la cara Miriana presenta il suo romanzo: “La donna bonsai”. (Continua dopo la foto)

Martedì 2 luglio 2019, alle ore 18.30 presso la Feltrinelli di via Quattro Spade 2 a Verona, si è tenuto l’incontro con Miriana Trevisan autrice del nuovo romanzo.

Con questa sua prima prova narrativa l’autrice con voce chiara e forte regala l’affresco di un’epoca e di un ambiente che ha imparato a conoscere bene. Attraverso molteplici racconti cesellati con finezza e intensità dipinge il ritratto di una donna moderna e inquieta, capace di sopravvivere ai propri sensi di colpa e di sfruttare salvifici momenti di lucidità per riuscire a trovare la propria strada.

Di cosa parla il romanzo?

Questo libro di Miriana racconta di Virginia, che dalla semplicità di una famiglia umile si ritrova catapultata in un serraglio televisivo dove impara ben presto le leggi della convenienza e del ricatto. Poi racconta di Maria, che capisce subito che per scalare i gradini della buona società deve cambiare il suo nome in Anastasia, e con il nome cambia capelli, vestiti, linguaggio, cambia i denti per cambiare il sorriso e cambia il seno per non passare inosservata.

Poi c’è Sonia, giornalista di successo in un mondo di maschi competitivi, che deve sempre dimostrare a se stessa prima che agli altri che è arrivata fin dove è arrivata solo grazie al lavoro e al talento. Un romanzo composto da racconti autonomi uniti però da un filo rosso fino al sorprendente finale corale, il libro tratteggia uno scenario che sembra uscito da un film ma che è più realistico del reale, con una scrittura precisa e intensa, che nasconde dietro l’apparente semplicità una straordinaria potenza emotiva. Un testo avvincente in cui ogni lettrice troverà squarci di bellezza e di dolore, di ansia e di riscatto, che riconoscerà di aver vissuto sulla propria pelle, anche solo per una volta.

La vita sentimentale della showgirl trafficata e problematica

Miriana Trevisan non è stata poi così fortunata per quanto riguarda il piano sentimentale. E così dopo tanto tempo si annuncia oggi la fine della storia d’amore con Giulio Cavalli. Sembrava andare tutto benissimo ed invece no. La notizia stranamente non arriva tramite i social forse perché l’ex coppia non è poi così attiva su Instagram o su Facebook, arriva tramite giornali.

La loro rottura è stata comunicata attraverso un’intervista al settimanale Oggi. I due si sono detti addio dopo 7 anni di storia d’amore ma ciò che ci stranisce non poco è sapere che i due stavano organizzando il matrimonio. Erano finalmente riusciti ad ottenere i rispettivi divorzi e quando tutto sembrava essere stato risolto si è arrivati alla conclusione.