Anticipazioni Don Matteo, rimandata la 12esima e ultima stagione: ecco quando la vedremo in onda (Foto)

Il giovedì senza Don Matteo

Nuova puntata in replica di Don Matteo 11

Rai Uno in queste settimane sia a mezzogiorno che il giovedì sera sta riproponendo le repliche di Don Matteo, la popolare fiction con Terence Hill. Tutto questo in attesa di mandare in onda la 12esima e ultima stagione. E a proposito di questo arrivano notizie poco positive per tutti i telespettatori della storica serie. Di cosa si tratta? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte e informazioni.

Il ritorno di Simone Montedoro 

In questo articolo vi daremo due notizie: una positiva e l’altra negativa. Quella bella è che nel set di Don Matteo 12 sono stati avvistati degli storici personaggi che in passato avevano lasciato la serie.

Uno su tutti Simone Montedoro che per diverso tempo ha interpretato il ruolo del Capitano Giulio Tommasi. L’attore è stato visto in divisa, quindi se prima erano solo dei sospetti, ora si ha la conferma della sua presenza. Al momento, però, non sappiamo se l’ufficiale tornerà per un singolo episodio oppure se la sua presenza sarà fissa o ricorrente nel cast. Ma le novità non sono terminate qui. Grazie ai palinsesti autunnali della Rai sono giunte le prime anticipazioni sulla trama della 12esima stagione di Don Matteo.

Come spoilerato nelle settimane passate, l’ultima edizione della serie presenterà un nuovo format: 10 film da 100 minuti ciascuno che hanno come filo conduttore i 10 comandamenti. Al centro della storia ci saranno sempre: Don Matteo, la Capitana e il mitico Maresciallo Cecchini. (Continua dopo il post)

Don Matteo 12 andrà in onda il prossimo anno 

E se questa è l’informazione positiva ora è il turno di quella poco piacevole. Quest’anno i telespettatori della fiction con Terence Hill non avranno modo di vedere Don Matteo 12 in televisione. Ebbene sì, i vertici di Viale Mazzini e la casa di produzione hanno rinviato la serie al prossimo anno, molto probabilmente verso gennaio del 2020.

Quindi il pubblico dovrà aspettare ancora un bel po’ per vedere gli episodi inediti dello sceneggiato che ogni puntata raccoglie davanti al piccolo schermo oltre sette milioni di telespettatori. In attesa questa sera alle 21:25 su Rai Uno verrà trasmesso un nuovo appuntamento in replica di Don Matteo 11.