Rita Dalla Chiesa, l’addio improvviso e doloroso: ‘Stavo malissimo per lo strappo…’

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa riconfermata a Italia Sì di Marco Liorni 

In attesa di rivederla a settembre nella nuova edizione di Italia Sì, Rita Dalla Chiesa ha rilasciato una lunga intervista a Il Tempo. Ebbene sì, grazie ai palinsesti Rai della nuova stagione autunnale possiamo dirvi che la giornalista è stata riconfermata come mentore al programma condotto da Marco Liorni.

Con lei ancora una volta Mauro Coruzzi (Platinette) ed Elena Santarelli. Nella chiacchierata fatta col giornalista del noto quotidiano nazionale, l’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha parlato della sua famiglia, la televisione e di Forum.

La giornalista torna a parlare del suo vecchio amore, Forum 

Stando alle dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa a Il Tempo, l’addio a Forum è stato improvviso e molto doloroso. La giornalista di Casoria per diverso non ha parlato perché ogni volta era come aprire una vecchia ferita. Poi la donna ha confidato che Mediaset le aveva detto la cancellazione di Forum.

A quel punto lei lasciò tutto per orgoglio e solo dopo si è resa conto di aver fatto un errore imperdonabile. Per lei quel programma era come una seconda famiglia. Forse lo sbaglio di Dalla Chiesa fu di non aver chiesto delle spiegazioni ai vertici del Biscione. Dopo qualche giorno la presentatrice accetterà la proposta della concorrenza, ovvero quella di Urbano Cairo.

Rita Dalla Chiesa e l’esperienza negativa a La7, l’emittente di Urbano Cairo 

Il proprietario di La7 voleva Rita Dalla Chiesa per il pomeriggio del suo canale tv. La donna si recò a Milano insieme al suo agente Lucio Presta e quest’ultimo le fece una foto mentre era in treno. Uno scatto con uno sguardo molto triste a causa di quello che era accaduto per Forum.

Quindi accettò la proposta di Cairo sapendo che non era semplicissimo ricominciare da zero. Quest’ultimo le aveva chiesto di realizzare a La7 un programma molto simile a quello che lei per anni ha presentato su Canale 5. Rita però non ce l’ha fatta perché avrebbe tradito Forum e Mediaset che per tanto tempo sono stati la sua seconda casa.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!