Chi è Ana Mena? Ecco la cantante che sta conquistando il mondo (FOTO E VIDEO)

Chi è Ana Mena?

Chi è Ana Mena? Accanto a Fred De Palma da due anni c’è una cantante spagnola che ha conquistato cuore di tanti fan italiani. Stiamo parlando di Ana Mena, protagonista di collaborazioni col nostro rapper e non solo. Andiamo alla scoperta delle curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata. (Continua dopo la foto)

Ana Mena Rojas è nata a Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997 sotto il segno dei Pesci. Fin da bambina si appassiona alla musica grazie all’influenza del padre e della madre. Si presenta al programma Eurojunior nel 2003, ma non viene selezionata. Non si arrende però e nel 2006 prende parte ai Veo Veo Award, competizione che riesce a conquistare e che le regala una certa notorietà. Forte di questo primo successo, lancia il suo primo singolo: Esta es mi illusión.

Una carriera brillante

Ana vince un concorso, My Camp Rock, e partecipa a una serie televisiva di Telecinco. La sua vera carriera musicale inizia però come interprete di brani per le colonne sonore di alcuni film di rilevanza internazionale.

Arriva al successo con il singolo No Soy como tú crees del 2016, che le è ha permesso di entrare nella Viral 50 di Spotify in Spagna. Da qui sono partite alcune collaborazioni che le hanno permesso di farsi conoscere anche in altri paesi di lingua ispanica, come quelli del Centro e Sudamerica, oltre che in Francia. Finalmente nel 2018 ha lanciato il suo album di debutto, Index, e contemporaneamente è arrivata anche in Italia. In particolare, a farla diventare famosa nel nostro paese è stata la collaborazione con Fred De Palma nel singolo D’estate non vale, che ha ottenuto un doppio disco di platino.

E il fidanzato?

In molti si sono chiesti fin dall’anno scorso se Fred De Palma e Ana Mena stanno insieme. (Continua dopo il video)

La risposta è no. I due si dichiarano “super amici“, ma la loro relazione si ferma qui. E allora chi è il fidanzato di Ana Mena? Per ora non lo sappiamo. La cantante, pur essendo già una star internazionale, preferisce per ora tenere per sé la propria vita privata.