Bitter Sweet, censurato il bacio tra Nazli e Ferit: il motivo spiazza e non c’entra Mediaset

Bitter Sweet, censurato il bacio tra Nazli e Ferit: il motivo spiazza e non c'entra Mediaset
Bitter Sweet, censurato il bacio tra Nazli e Ferit: il motivo spiazza e non c'entra Mediaset

Bitter Sweet – Ingredienti D’Amore continua a far sognare milioni di telespettatori italiani. La soap turca, dal titolo originale Dolunay, va in onda da lunedì a venerdì su Canale 5 alle ore 14:45 circa. Uno degli episodi che ha fatto tanto discutere sui social è quello trasmesso lunedì 8 luglio, ovvero la scena dell’attesissimo bacio tra Nazli e Ferit.

Bitter Sweet: il bacio tra Nazli e Ferit scatena i social

Nel dettaglio, il 16esimo episodio ha attirato le critiche dei telespettatori italiani. Per quale motivo? La scena del bacio tra Nazli e Ferit è stato intenso, ma censurato. Tutti hanno puntato il dito contro la Mediaset che – secondo loro – si divertono a censurare le scene che non toccano la sensibilità umana.

Questa volta, la Mediaset non ha nessuna colpa. Ha semplicemente comprato i diritti della serie televisiva senza apportare nessun taglio o modifica. La verità è che in Turchia la censura è molto, ma molto, restrittiva sui baci, anche se non sono eccessivi. A quanto pare, le scene di suicidio, omicidio e di violenza vengono trasmesse con normalità.

Dolunay: diffuso il video integrale del bacio censurato

Come accennato nel paragrafo precedente, il bacio di Nazli e Ferit è stato censurato per via delle norme turche sulla censura. Infatti, in Turchia i baci devono essere ripresi più di spalle che frontalmente, mentre le labbra si devono sfiorare appena. Questa norma è stata fatta per non creare imbarazzo tra i telespettatori. Se la norma non viene rispettata, c’è il rischio di pagare multe molto salate.

Qualche giorno dopo la messa in onda dell’ottava puntata turca, il regista ha diffuso il video integrale del bacio tra Nazli e Ferit sui social. Molti utenti hanno commentato che è stato il bacio più intenso e passionale mai visto nell’era della censura.

Addirittura diversi fan di Dolunay hanno commentato che è stato uno dei baci migliori dell’attore Can Yaman. Altri hanno definito l’interprete di Ferit Aslan un grande baciatore.