Federico Quaranta escluso dalla Rai, ecco il motivo inaspettato (FOTO)

Federico Quaranta escluso dalla Rai

Federico Quaranta escluso dalla Rai. C’è amarezza nelle parole dell’ormai ex conduttore di Linea Verde: il suo nome non è presente nei palinsesti Rai della stagione 2019/20 presentati qualche giorno fa. Insieme a lui fanno il paio i volgarmente chiamati ‘trombati’ Benedetta Rinaldi, Cristina Parodi, Antonella Clerici (che sarà comunque al timone di Telethon) e Luca Rosini. (Continua dopo la foto)

Rivendica con convinzione i risultati raggiunti dalla trasmissione nella quale ha affiancato l’ex miss Italia Daniela Ferolla, ora spostata all’edizione del sabato.

Un fulmine a ciel sereno

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La notizia della sua assenza nella prossima edizione è piombata come un fulmine a ciel sereno:

L’ho letto sui blog. Lo stesso giorno il capostruttura del programma mi ha comunicato che ora non sono prioritario per il direttore e per la rete“,

ma afferma di non avere rammarichi:

Sia chiaro, è nelle facolta di qualunque direttore di rete cambiare i conduttori. E’ un suo diritto sacrosanto scegliere i cavalli della sua scuderia.

Al suo posto arriverà Beppe Convertini

Chi è Federico Quaranta?

Noto conduttore radiofonico e televisivo, Federico Quaranta è da sempre molto legato al mondo dell’enogastronomia italiana e alle eccellenze del territorio.
Dal 2003, insieme a Tinto (Nicola Prudente), è la voce di Decanter su Radio Due, trasmissione che parla soprattutto di enologia, ma in generale di tutto ciò che riguarda il buon cibo italiano e lo stile di vita slow.

Negli anni ha condotto diverse altre trasmissioni che legavano i viaggi al cibo, concetto molto caro a Sfizioso essendo un food blog itinerante, tra cui Magica Italia e Turismo e Turisti. È stato autore di Fuori di Gusto (La7) e protagonista di altri importanti programmi Rai come La Prova del Cuoco e Linea Verde Orizzonti.
E proprio quest’estate viaggiando alla scoperta del meglio dell’Italia è stato protagonista, insieme a Federica de Denaro, di Linea Verde Estate su Rai Uno.

Senza dimenticare che Federico Quaranta è anche il conduttore di importanti eventi dedicati al mondo del food, come il Girotonno che si tiene ogni anno a Carloforte in Sardegna e il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.

E proprio durante la festa siciliana dedicata al cous cous, abbiamo incontrato Federico Quaranta e ne abbiamo approfittato per conoscerlo meglio e cominciare ad avere qualche suggerimento da lui.