Alessandro Cattelan presenterà il Festival di Sanremo 2020? Ecco le sue parole (FOTO E VIDEO)

Alessandro Cattelan in smoking

Alessandro Cattelan presenterà il Festival di Sanremo 2020?

Alessandro Cattelan presenterà il Festival di Sanremo 2020? Da qualche settimana il nome di Ale viene accostato al Festival. A favore della sua conduzione per la 70° edizione della storica kermesse canora sembrerebbe essere l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, mentre il direttore di Rai 1 Teresa De Santis spingerebbe per Amadeus. (Continua dopo il video)

Il tenace conduttore di X Factor, impegnato attualmente con i casting del talent show in onda a settembre su SkyUno, parla per la prima volta ’seriamente’ dell’eventualità di approdare al Festival. Se fino a un po’ di tempo fa scherzava soltanto all’idea di salire sul palco del Teatro Ariston (“quando avrò la canzone giusta”, diceva), ora quasi tergiversa, senza confermare né smentire tale ipotesi:

Se ne parla. E mi fa piacere. Diciamo che in questo periodo le proposte non mancano…

Diletta ci sarà?

Diletta Leotta al Festival di Sanremo 2020? Filtrano altri rumor su chi prenderà in mano la kermesse canora. Finora ci siamo soffermati sulle eccellenti candidature maschili, da Amadeus a Cattelan fino al terzo “incomodo” Albano. (Continua dopo la foto)

Diletta Leotta

Adesso però vengono fuori anche le proposte femminili: Oggi vede Diletta calcare il palco dell’Ariston. Dopo gli inizi su Sky, la ragazza ha sempre fatto tesoro delle opportunità concesse e oggi può considerarsi un personaggio trasversale. Dagli appassionati sportivi al pubblico generalista, è quasi impossibile non riconoscerla.

Anche perché partecipò proprio a Sanremo due edizioni fa. Un antipasto, cui potrebbe presto presto la portata principale. Difatti, è possibile che il volto di Dazn riappaia a Sanremo con un ruolo più importante, come co-conduttrice. Secondo quanto riferisce il settimanale Oggi, la Leotta è un personaggio che convince sia i vertici Rai sia Amadeus, il quale rimane favorito nella corsa finale, spinto soprattutto dalla direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis, e, in generale, da tutti coloro che suggerirebbero una scelta aziendalista.

Belen e Stefano

Per quanto riguarda il Dopofestival, altro consolidato appuntamento della settimana mediaticamente più importante dell’anno, occupano, invece, la prima fila Stefano De Martino e Belen Rodriguez. La coppia (nel lavoro, ma anche nella vita) presenterà su Rai Due sia La notte della Taranta sia il Festival di Castrocaro, perché dunque non affidarle l’appuntamento “contorno” di Sanremo?