I Tre Forcellini non convincono nella puntata del 12 luglio, ecco perchè

Sono passate tre settimane da quando i Tre Forcellini sono diventati campioni di Reazione a Catena, il quiz estivo di Rai 1. Alessandro, Giacomo e Simone, questi i loro nomi, ad ogni puntata stravincono contro i loro avversari e riescono, spesso, a conquistare il montepremi finale.

Tutti e tre frequentano matematica nell’Università di Padova. Alessandro e Simone sono single, mentre Giacomo è fidanzato. La sua ragazza, inoltre, è stata presente in una puntata del game show ed ha ballato con lui.

Ma perchè il nome “Forcellini”? Semplice, si tratta del quartiere dove risiede la loro facoltà di studi. I campioni di Reazione a Catena, sono tra i migliori della storia del quiz ed hanno vinto più di 300.000 euro totali. Una permanenza lunga quasi un mese, per il trio, che sta facendo bene soprattutto agli ascolti del programma, sempre vittorioso su Caduta Libera di Gerry Scotti. La puntata dell’11 luglio, infatti, ha realizzato il record di ascolti di questa edizione sfiorando il 26% di share, con il competitor fermo al 19%.

Magra vittoria per i Tre Forcellini nella puntata del 12 luglio

Nella puntata di Reazione a Catena di venerdì 12 luglio 2019, i Tre Forcellini si sono dovuti accontentare di soli 1063 euro vinti. I tre ragazzi, infatti, hanno sofferto molto nell’ultima catena, tanto da far crollare il montepremi da 136.000 euro a soli 2125. Somma che è poi stata dimezzata per l’acquisto del terzo elemento. La parola esatta, che è stata appunto indovinata dai Tre Forcellini, era “Trasloco”.

Per quanto riguarda le manche precedenti, i Tre Forcellini hanno prevalso sugli Aquilotti, in una sfida che ha visto rimonte e controrimonte. All’intesa vincente, i campioni hanno vinto con un risultato di 22 a 10. Nonostante la sconfitta netta, gli sfidanti hanno comunque disputato una buona gara come ha evidenziato il conduttore Marco Liorni.

I Tre Forcellini sono stati sicuramente protagonisti di vittorie più memorabili, per quanto riguarda le somme vinte. Pertanto, i supercampioni possono consolarsi, in quanto attualmente hanno vinto in totale una cifra superiore ai 300.000 euro. Inoltre, vista la facilità con cui riescono a prevalere alle intese vincenti, si può dire che la strada che può portarli a lasciare il trono di campioni del quiz è ancora molto lunga.