Rai Fiction 2019/2020: tutta la programmazione in autunno

Rai Fiction
Rai Fiction: la programmazione 2019/2020

L’offerta completa delle Rai Fiction per la prossima stagione

Polizieschi, family drama e docufiction. Tutto questo e molto altro animerà la programmazione Rai prevista nella prossima stagione, per consolidare il primato come serialità più seguita del movimento televisivo italiano. Tra le proposte garanzie assolute e recenti fenomeni, senza dimenticare le new entry che cercheranno di fare presa su un pubblico eterogeneo. È la logica che guida le fiction di Rai Due: da una parte perde Rocco Schiavone – spostato su Rai Uno – dall’altra però guadagna due titoli, mentre Rai Tre si lega alle docuserie.

Rai Uno

Per la nuova annata Rai Uno presenta un ricco menù. In autunno tornerà I Medici, mentre in primavera passerà sul piccolo schermo la seconda stagione di L’Amica Geniale. Occhio, poi, a Don Matteo, il già citato Rocchio Schiavone, Un Passo dal Cielo, Il Commissario Montalbano e Nero a Metà. Tornano anche “Un passo dal cielo” con la quinta stagione e “Nero a metà” con la seconda.

L’impegnato Beppe Fiorello sarà in Gli Orologi del Diavolo un meccanico nautico costretto a infiltrarsi nel mondo dei narcos, mentre Cristiana Capotondi con Bella da Morire, affronterà per Rai Fiction un tema di attualità come la violenza sulle donne. E ancora Alessandro Gassman presterà il proprio talento in Io ti Cercherò, dramma poliziesco. Annunciati poi polizieschi d’autore, leggasi Imma Tataranni – Sostituto Procuratore con Vanessa Scalera e Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale.

Previsti nel 2020 inediti episodi della saga La Vita Promessa e, senza discostarci dal tema storico, la novità assoluta La Guerra è Finita. Al centro delle vicende (pochi) adulti, bambini e ragazzi finalmente liberi dai campioni di concentramento, che uniscono le forze per ripartire da una nuova esistenza. Tutte da scoprire Vite in Fuga con Claudio Gioè e Anna Valle, Angela con Vanessa Incontrada e Vivi e Lascia Vivere, basato sulla rinascita femminile. Infine, completeranno il bouquet film tv e docufiction come Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio e I Ragazzi dello Zecchino d’Oro.

Rai Fiction: rivoluzione Play

In arrivo sul Due, Mare Fuori con Carmine Recano e Carolina Crescentini, racconto formativo ambientato in un carcere minorile, l’innovativo family Volevo Fare la Rockstar con Giuseppe Battiston e Valentina Bellè e Il Cacciatore con Francesco Montanari.

Su Rai Tre spazio alle docufiction Boez – Andiamo Via e Dottori in Corsia 2019 – Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Riconfermato l’intramontabile Un posto al sole. In parallelo, la rivoluzionata piattaforma Rai Play, che oltre alle stagioni delle fiction già andate in onda, ospiterà anche due esclusive: Il Nido, comedy con Giorgio Tirabassi, e Passeggeri notturni, con Claudio Gioè.