Italia 1 2019/2020: i programmi della prossima stagione

Italia 1: i palinsesti 2019/2020
Italia 1

La programmazione 2019/2020 di Italia 1

Scopre le sue carte Italia 1 sui palinsesti della prossima stagione: confermati i format storici, dal comico Colorado all’intramontabile Le Iene. Ma i dirigenti di Cologno Monzese proveranno a lanciare o rilanciare pure altre trasmissioni. Andiamo a vedere come si comporrà la programmazione della prima e della seconda serata nei prossimi mesi.

Una delle maggiori novità riguarda il lunedì sera: da Rete 4 arriva Roberto Giacobbo con lo show documentaristico Freedom – Oltre il Confine, al posto di Mistero, che da alcuni anni a questa parte è scomparso dalla rete. Come detto in apertura, confermate Le Iene, con due appuntamenti a settimana su Italia 1.

Ma rispetto agli scorsi anni cambieranno i giorni di messa in onda, infatti non animeranno più la domenica sera. Questo per evitare la guerra interna con bulldozer Barbara d’Urso e il suo Live – Non è la D’Urso. Dunque i giorni scelti sono il mercoledì e il venerdì sera, al cospetto di Rai Uno, che ripartirà con Tale e Quale Show di Carlo Conti, mentre Canale 5 la dedicherà alle fiction. Dopo l’autunno regalerà le consuete risate Colorado, forte dei buoni risultati ottenuti da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini.

Torna La Pupa e il Secchione

Di giovedì sera, Italia 1 riporterà in onda La Pupa e il Secchione, un attesissimo reboot attesissimo nuovamente sul piccolo schermo. Dato quanti anni son passati rispetto alla scorsa volta in cui passò sul piccolo schermo (correva il 2010…) è inevitabile che gli autori introdurranno corposi aggiustamenti.

È noto che i ruoli fra partecipanti potranno scambiarsi, ovvero Pupe diventare Pupi e i Secchioni trasformarsi in Secchione. I nomi di chi condurrà il programma e di chi comporrà la giuria sono al momento tutti top secret. Nella prima parentesi prese la guida sempre Enrico Papi, affiancato da Federica Panicucci prima e Paola Barale poi.

Italia 1: le novità in prima serata

Anche se non andranno in onda nell’immediato futuro, sono già stati annunciati altri format per la prima serata di Italia 1: Diego Abatantuono presiederà una gara di comici, Pio e Amedeo si occuperanno di un nuovo show intitolato Low Cost e infine ci sarà un infotainment su cui filtrano conoscono pochissimi dettagli. Giusto che sarà a ispirazione social: secondo i rumors richiamerà Realiti – Siamo Tutti Protagonisti.

I calciofili potranno sintonizzarsi in seconda serata su Tiki Taka, mentre nel daytime andranno in onda prime visioni e repliche delle serie tv americane preferite, fra cui anche gli inediti episodi della 30esima stagione dei Simpson.