Fiction Mediaset 2019/2020: la programmazione televisiva

Fiction Mediaset
Le Fiction Mediaset 2019/2020

Le Fiction Mediaset nei palinsesti autunnali 2019/2020

Cresce l’offerta delle fiction Mediaset rispetto allo scorso anno, con la seconda stagione di Rosy Abate e la terza di L’Isola di Pietro. E ancora: Fratelli Caputo, con Cesare Bocci e Nino Frassica; Giustizia per Tutti, con Raoul Bova; Il Processo, con Vittoria Puccini e Francesco Scianna; Made in Italy, con Margherita Buy e Greta Ferro; Oltre la Soglia, con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi; Scomparsi con Alessandro Preziosi. Ecco i titoli confermati e le nuove aggiunte delle Fiction Mediaset.

Stanno terminando a Carloforte, in Sardegna, le riprese L’Isola di Pietro 3 di Gianni Morandi: nel cast entreranno Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino. Giunta alla seconda stagione, Rosy Abate con Giulia Michelini, conseguiti buoni ascolti coi primi episodi, ripartirà nel mese di settembre: spin off di Squadra Antimafia, la “regina di Palermo”, è disposta a tutto per riprendersi il suo piccolo Leonardino.

Nomi strappati alla concorrenza

La nuova linea editoriale delle Fiction Mediaset punta su tanti artisti a lungo impegnati in Rai. Come Cesare Bocci e Nino Frassica, in Fratelli Caputo: non è dato conoscere cosa raccontare, ma sicuramente sul set c’è pure Red Canzian (interpreterà sé stesso). Raoul Bova sarà invece protagonista di Giustizia per Tutti, che racconta tutti casi di malagiustizia; un legal thriller Il Processo con Vittoria Puccini e Francesco Scianna: lei è un Pubblico Ministero che scopre di essere legata alla giovane vittima di un efferato omicidio, lui un rampante avvocato per cui il processo costituisce la grande chance professionale.

Inoltre, tra le maggiori novità delle Fiction Mediaset figura Made in Italy, incentrata sulla nascita della moda italiana negli anni Settanta e l’affermazione degli stilisti nel mondo, già venduta in vari Paesi. Le principali protagoniste saranno Margherita Buy e la modella Greta Ferro, alla prima sul set. Parte del cast corale anche Marco Bocci, Andrea Bosca, Fiammetta Cicogna, Enrico Lo Verso, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca e Nicoletta Romanoff.

Fiction Mediaset: Gabriella Pession e Alessandro Preziosi tra i talenti

Diretta da Monica Vullo in Oltre la Soglia, Gabriella Pession vestirà i panni di una psichiatra anticonformista. Scritta da Laura Ippoliti, figurano nel cast anche Giorgio Marchesi, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Massimo De Lorenzo, Nina Torresi e Aurora Giovinazzo.

Dopo Non Mentire, rivelatosi un ottimo successo di critica, Alessandro Preziosi tornerà, infine, con la fiction Mediaset Scomparsi: interpreterà un poliziotto che a fine carriera si occupa di ricerche su persone scomparse.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!