Nove 2019/2020: i palinsesti completi del nuovo anno

Nove
I palinsesti ufficiali Nove 2019/2020

I palinsesti ufficiali Nove 2019/2020

Un colpo che tremare la concorrenza fa. Per la stagione tv 2019/2020 di Nove Daria Bignardi intervisterà ne L’Assedio celebrità e persone comuni sulla realtà contemporanea. La più grande, ma non l’unica, novità, abbinata a conferme, compreso Maurizio Crozza, che da venerdì 27 settembre tornerà con lo show Fratelli di Crozza. Non annunciati Francesca Fagnani con Belve e Max Giusti.

A settembre debutterà Rubio – Alla Ricerca del Gusto Perduto, un nuovo format che porterà Rubio nel Sud-Est asiatico, culla dello street food. A ottobre Il Supplente, reality sperimentato lo scorso anno su Rai Due, in cui un prof del tutto inatteso farà visita ai liceali. Già il prossimo 21 luglio sarà trasmessa la puntata con protagonista Luca Parmitano, seguiranno Nino Frassica, Massimo Giletti, Luca e Paolo, Simona Ventura e Joe Bastianich.

Lunga vita agli chef

Nello stesso mese inizieranno su Nove Pizza Hero – La Sfida dei Forni 2 con Gabriele Bonci e Deal With It – Stai al Gioco, game show in cui dal lunedì al venerdì il nuovo arrivato Gabriele Corsi impartirà gli ordini, che una persona dovrà eseguire, senza farsi scoprire dalla vittima di uno scherzo, che può essere un familiare, la compagna o un amico.

Al sabato gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta prenderà il timone di Shop Cook Win – La Sfida dei Cartelli. Confermati, inoltre, Antonino Cannavacciuolo con Ci pensa Antonino (a dicembre) e Francesco Panella con Little Big Italy. New entry nel mondo food Gino D’Acampo, chef noto ai telespettatori inglesi e titolare di una catena ristorativa.

Per quanto riguarda l’informazione, partirà a settembre Enjoy, trasmissione dove Peter Gomez analizzerà e si interrogherà su droga, sesso e lusso. A novembre racconteranno le associazioni mafiose italiane Nello Trocchia ne I Casamonica, il sostituto procuratore della direzione distrettuale antimafia di Napoli Catello Maresca ne Il Giorno del Giudizio 2 e il reporter spagnolo David Beriain in Italian Mafias. Da dicembre andranno in onda le biografie su tre eminenze politiche d’Italia su Umberto Bossi, Silvio Berlusconi e Bettino Craxi.

Nove: talk politici e speciali di cronaca nera

Anche la cronaca nera riempirà la programmazione di Nove: ad ottobre l’intervista a Pietro Maso, il criminale italiano, reo confesso di uno dei più clamorosi casi di omicidio familiare; un focus sulla scomparsa di Emanuela Orlandi; un approfondimento sull’omicidio di Marco Vannini.

In seconda serata, Accordi & Disaccordi, il talk politico di Andrea Scanzi e Luca Sommi, al cui interno Marco Travaglio terrà quest’anno una rubrica fissa. Con Fake – La Fabbrica delle Notizie, la giornalista e reporter Valentina Petrini esaminerà i temi più caldi dell’informazione on-line e non solo.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!