Rai 4 2019/2020: annunciati i palinsesti televisivi ufficiali

Rai 4
Rai 4: i palinsesti della stagione 2019/2020

Rai 4 ha annunciato i palinsesti 2019/2020

Fantascienza ma anche tanto crime. Saranno questi i temi principali che caratterizzeranno il quarto canale della Rai, intento sempre a cercare una propria identità. Tra film e serial, in prima tv e non, la programmazione presenta parecchi titoli, a cui aggiungere le proprie produzioni e gli eventi speciali. Andiamo a scoprire nello specifico ciò che proporrà Rai 4, in onda sul canale 21 del digitale terrestre.

La fascia giornaliera sarà appannaggio ancora una volta soprattutto di telefilm, che nel fine settimana daranno vita a vere e proprie maratone. Da X-Files (tutte le stagioni) a 24, da Cold Case a Private Eyes fino a Scorpion il palinsesto pullulerà di programmi cari al grande pubblico. E ancora Seal Tame, programmato nel preserale, di cui verrà offerta a fine 2019 la seconda stagione in prima tv assoluta.

Così come è inedita su Rai 4 la terza stagione di MacGyver, in arrivo direttamente da Rai Due, e Pagan Peak, prima europea, ambientato sulle Alpi tra Austria e Germania. Sul ritrovamento di un cadavere è mandata a indagare Ellie, affiancata da un disilluso poliziotto austriaco, Gedeon. Molto presto, spuntano altri cadaveri collegati all’omicidio dallo stesso modus operandi, collocati su dei massi come a ricordare un rituale pagano. In prima tv free l’acclamata serie Netflix Narcos e Siren, già disponibile lo scorso anno su TimVision.

Underworld e Resident Evil in prima serata

Nella fascia oraria più prestigiosa si alterneranno film e serie tv, anch’essi talvolta serializzati. Due in particolare le saghe cinematografiche previste il martedì: Underworld (inclusi Underworld: Blood Wars, Underworld: Il Risveglio, Underworld: La ribellione dei Lycans) e Resident Evil (al primo film seguiranno Resident Evil: Afterlife, Resident Evil – Extinction e Resident Evil: The Final Chapter).

Gli altri titoli annunciati per Rai 4 sono: Black Butterfly, Contrattempo, Elle, Free Fire, Jungle, La Vendetta di un Uomo Tranquillo, Made in France, Nemesi, What we do in the shadows – Vita da Vampiro.

Rai 4: Briga ed Ema Stokholma per Strange(r) Europe

Passando invece alla seconda serata, la nuova annata sarà inaugurata dagli Emmy Awards e includerà un paio di produzioni: la prima è Strange(r) Europe, in cui Briga ed Ema Stokholma andranno alla scoperta della parte occulta, meno conosciuta, delle capitali europee; la seconda è una rinnovata edizione di Wonderland, per fare luce sul mistero del thriller e del fantasy, con rubriche, monografie e un inedito spazio antologico riservato agli sceneggiati Rai di genere gotico e giallo magico e una rassegna d’attualità delle produzioni web di breve formato.