Rai Due 2019/2020: tutta la programmazione del daytime

Rai Due
Il daytime di Rai Due 2019/2020

Carlo Freccero ha illustrato i palinsesti ufficiali di Rai Due. Fascia preserale per Carlo Cracco

La linea editoriale di Carlo Freccero trova realizzazione. Il direttore, subentrato in corsa al timone lo scorso novembre, ha già apportato interessanti cambiamenti. Ma il palinsesto 2019/2020 è tutta opera sua e lo si può pertanto considerare come la prova del nove.

Fine ultimo, attirare una fascia di pubblico giovane, puntando su Detto Fatto e Nella Mia Cucina con Carlo Cracco, finora mai alle dipendenze della tv pubblica. Ecco ciò che trasmetterà Rai Due nel daytime.

Dal lunedì al venerdì

A partire dal 16 settembre (ore 8.45) Luca Barbarossa e Andrea Perroni apriranno la settimana con Radio 2 Social Club, replica del loro programma radiofonico; alle 11.15 Giancarlo Magalli sarà ancora al timone de I Fatti Vostri, affiancato da Umberto Broccoli, Roberta Morise, Massimo Orrico, Demo Morselli e l’astrologo Paolo Fox.

Dopo una puntata in replica del primo Streghe (rimasterizzata), Bianca Guaccero riporterà in onda su Rai Due Detto Fatto (14.45), senza Gianni Ciacci. Per il preserale debutterà Nella mia Cucina (19.35), inedito show di Carlo Cracco, dove lo chef testerà i partecipanti in un contesto familiare, chiamati a replicare un suo piatto; si unirà la webstar Camihawke. In chiusura del daytime un’altra new entry, Battute (20.05): influencer e comici commenteranno i fatti di giornata. Nel corso dei mesi successivi Costantino della Gherardesca condurrà Apri e Vinci (16.45): inizierà il 4 novembre.

Rai Due: sabato e domenica

Sabato 14 settembre Marcello Masi ripartirà su Rai Due con Il Viaggio (11.15), supportato da Carlo Cambi e Rocco Tolfa. Annunciata, inoltre, la wedding planner Giorgia Fantin Borghi. Ad aprire – alternatamente – le domeniche Protestantesimo e Sorgente di Vita (8.15); mentre Eva Crosetta guiderà Sulla Via di Damasco (8.45) e dal 29 settembre Paola Severini Melograni insieme a I Ladri di Carrozzelle e i ragazzi di Radio Immaginaria porterà su schermo O Anche No, girato nell’Albergo Etico di Roma, il cui staff è prevalentemente composto da ragazzi con disabilità.

Contro previsione, Milo Infante presenterà di domenica Generazioni Giovani (11.15). Poi, si abbatterà il ciclone Simona Ventura: per un’ora (12-13) parlerà di calcio, trattato con competenza, ma senza prendersi troppo sul serio. Passata la Linea a TG2, dal 15 settembre alle 14 su Rai Due il duo Luca & Paolo con Mia Ceran saranno impegnati con Quelli che il Calcio. Nella squadra di inviati, anche l’ex Iena Enrico Lucci, reduce da Realiti, il format sui personaggi italiani.