Crociera Costa last minute: ultime cabine a 349 euro

Crociera Costa Fascino Mediterraneo

Per il ponte di Ogni Santi staccate la spina e concedetevi una crociera Costa di sette giorni alla scoperta dei tesori del Mar Mediterraneo occidentale.

La crociera Costa in offerta è “Fascino Mediterraneo” della durata di 7 giorni, con partenza il 29 ottobre dal porto di Napoli a bordo di Costa Serena, ma bisogna affrettarsi a prenotare perché le ultime cabine disponibili sono quelle interne a soli 349 € a persona; il prezzo comprende le tasse portuali e le quote di iscrizione pari a 130 €.

Andiamo a descrivere in dettaglio l’itinerario di questa crociera Costa:

Mercoledì 29 ottobre partenza da Napoli alle ore 17
30 ottobre …navigazione…
31 ottobre arrivo a Barcellona alle ore 09 e partenza alle ore 18
01 novembre arrivo a Marsiglia alle ore 09 e partenza alle ore 18
02 novembre arrivo a Savona alle ore 08 e partenza alle ore 22
03 novembre arrivo a La Spezia alle ore 07 e partenza alle ore 19
04 novembre arrivo a Civitavecchia/Roma alle ore 8.30 e partenza alle ore 19
mercoledì 05 novembre arrivo a Napoli alle ore 08 e fine della crociera
Vediamo insieme alcune escursioni che la compagnia Costa mette a disposizione dei suoi ospiti:
Barcellona “Una città che non potrai fare a meno di amare, vitale, cosmopolita, orgogliosa, magnifica e generosa, ti regalerà sensazioni vivide ed esaltanti”. Segnaliamo la divertente “Rumbeta Show”, escursione della durata di due ore circa, dove in prossimità della Rambla, assisterete ad uno spettacolo dal vivo di Rumba Catalana; durante lo spettacolo avrete a vostra disposizione bibite e degustazioni varie. Gli artisti che ammirerete sono principalmente gitani catalani di Barcellona e se vorrete, sarete coinvolti in una parte dello show.
crociera costa.escursione a Barcellona.
Marsiglia “Strategico punto di passaggio per le merci, ma anche di incontro per le culture: ne troverai vivaci tracce nel mosaico della sua gente”. Consigliamo di partecipare alla bellissima escursione “Una giornata nel cuore della Provenza” della durata di circa 7 ore e trenta minuti; accompagnati in pullman dalla guida locale raggiungerete il cuore della Provenza, una delle regioni francesi più affascinanti e ricche di storia. Visiterete la città di , di origine celtica, importante centro politico ed economico del Medioevo. Dopo una passeggiata nel suo centro storico alla scoperta di alcuni dei monumenti più importanti, avrete un po’ di tempo libero a vostra disposizione. Tappa successiva, il borgo di Saint Remy, tipico villaggio provenzale; prevista la visita alla Chiesa di Saint Martin e di alcuni palazzi di epoca rinascimentale, in uno dei quali nacque Nostradamus. Anche qui avrete un po’ di tempo libero a vostra disposizione.
crociera costa. Marsiglia
Savona “Dominata dall’imponente fortezza del Priamar, la cittadina portuale ti dà il benvenuto nella Riviera di Ponente, dalle celebrate località balneari”. Segnaliamo un’escursione perfetta per i buongustai “Gourmet tour: Le Langhe, Terra di Barolo e Tartufo”; l’itinerario vi porterà alla scoperta delle bellissimi colline delle Langhe, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; visiterete Alba cuore della tradizione culinaria e produzione vinicola italiana, nel Piemonte meridionale, una delle mete preferite dagli amanti della buona tavola. Qui scoprirete il vino Barolo, il tartufo, i suggestivi panorami delle Langhe, colline ricche di vigneti e piccoli paesi dal carattere medievale con i castelli che le dominano dall’alto. L’escursione inizierà dal paese di Barolo, proseguirete per La Morra fino ad arrivare ad Alba.
crociera costa escursione nelle Langhe
La Spezia “Il golfo di La Spezia, annovera località di bellezza straordinaria, dal Golfo dei Poeti alle Cinque Terre: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, cinque borghi che si affacciano sul mare, sentieri e panorami mozzafiato, terre di straordinaria bellezza dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Divertente escursione della durata di tre ore e trenta minuti alla volta della Toscana con “Avventura in jeep alle cave di Carrara”; partecipando a questa escursione vi attende un percorso panoramico in jeep di circa un’ora ad ammirare i paesaggi delle riviere ligure e prima di raggiungere la salita verso la zona delle cave e scoprire il processo di estrazione e trattamento del marmo. Prevista una pausa per assaggiare un crostino al lardo di Colonnata.
crociera Costa escursione in Toscana
Roma “Dal suo antico porto approderai nel cuore delle civiltà romana ed etrusca, ma il suo centro storico è anche un pregevole borgo medievale”. Scegliendo “Roma città sacra ed eterna” trascorrerete 9 indimenticabili ore! Il vostro viaggio alla scoperta della capitale inizierà in porto, dove ad aspettarvi ci sarà il “Roma Express”, un treno esclusivo ed elegante, riservato agli ospiti della crociera Costa. Arrivati alla stazione di San Pietro, proseguirete l’escursione a bordo di un bus, che vi farà fare una visita panoramica attraverso luoghi suggestivi come Piazza Trilussa a Trastevere, il Gianicolo, la Piramide Cestia e le . Prevista una sosta a San Giovanni, una delle quattro basiliche patriarcali. Per la prima volta ed in esclusiva solo per gli ospiti di Costa, l’ingresso al “Sancta Sanctorum”, accederete così “…al luogo sacro della cristianità per antonomasia… l’emozione unica di accedere alla cappella privata del Papa per ammirare e venerare le preziose reliquie in essa contenute, Nelle vicinanze della cappella ammireremo la “Scala Santa” ovvero i 28 gradini che, secondo la tradizione cattolica, ha percorso Gesù per recarsi da Ponzio Pilato durante il processo…” Sosta per il pranzo e poi in bus in direzione della Basilica di San Pietro e tempo libero a vostra disposizione.
crociera costa escursione a Roma
Ricordiamo che le cabine stanno terminando, perciò se vi interessa questa crociera Costa affrettatevi! Per prenotare potete collegarvi al sito e compilare il modulo di prenotazione online o telefonare al numero verde, in alternativa potete andare nella vostra agenzia viaggi di fiducia.
Per tutte le informazioni su questa crociera Costa e le altre offerte basta collegarsi al seguente link http://www.costacrociere.it/.