Rai Tre 2019/2020: i palinsesti ufficiali dell’autunno

Rai Tre
Rai Tre: la programmazione 2019/2020

I palinsesti di Rai Tre per la nuova stagione televisiva

Raccontare, con ogni mezzo necessario. Perseguendo la mission, annunciata in occasione della presentazione dei palinsesti ufficiali, il direttore di rete Stefano Coletta ha definito i palinsesti Rai Tre. Eccoli.

La giornata partirà con Agorà di Serena Bortone (ore 8.00), dunque Salvo Sottile condurrà Mi Manda Raitre (10.00) e Michele Mirabella, con Carlotta Mantovan e il medico Pier Luigi Spada, Tutta Salute (11.00). La linea passerà dunque al telegiornale (12.00) e a Quante Storie, con Giorgio Zanchi che raccoglierà l’eredità di Corrado Augias.

Confermato Paolo Mieli con Passato e Presente (13.15) e, nel pomeriggio, Emanuele Biggi e Sveva Sagramola con Geo. Sabato pomeriggio Massimo Bernardini sarà alla guida di Tv Talk (15.00). cui seguiranno per tutto l’autunno le repliche di PresaDiretta e Report.

Con il 2020 arriveranno su Rai Tre Geppi Cucciari e Piero Dorfles con Per un Pugno di Libri. Di domenica mattina invece Edoardo Camurri porterà su schermo Provincia Capitale e Federica Ruffo la nuova edizione de Il Posto Giusto. Nel pomeriggio ½ h in più (14.30) di Lucia Annunziata e Kilimangiaro di Camila Raznovich.

Access

Decisamente fornita la fascia dell’access, dal lunedì al venerdì, con Blob (20.00) e, poi, nei mesi si alterneranno Boez – A Piede Libero, Storie Minime, That’s Amore – Storie di Uomini e Altri Animali, Non ho l’Età, Nuovi Eroi. Quindi ci sarà Un Posto al Sole (20.45), mentre nel week-end torneranno Massimo Gramellini con Le Parole della Settimana (sabato, 20.15) e Pino Strabioli con Grazie dei Fiori (domenica). A conclusione di quest’ultimo andrà in onda Roberta Petrelluzzi con Un Giorno in Pretura.

Rai Tre: la prima serata

Intoccabili in prima serata i soliti Cartabianca, Chi l’ha Visto?, Presadiretta, Report e Storie Maledette. Il giovedì sera, Raffaella Carrà tornerà con una rinnovata versione di A Raccontare Comincia Tu: i personaggi coinvolti, oltre alle classiche interviste, riceveranno delle sorprese; inoltre debutterà Assemblea Generale, un format satirico di Serena Dandini sulla falsariga della Tv delle Ragazze. In programmazione a gennaio pure un one man show con Filippo Timi protagonista, intitolato Skianto, tratto dall’omonima opera recitata dallo stesso attore in teatro.

Il giovedì sera andrà in onda su Rai Tre il mini ciclo di docu-fiction Illuminate. Nella fascia oraria più ambita, infine, passa Corrado Augias: il conduttore per Città Segrete farà un viaggio nelle città europee più belle, alla ricerca di porte socchiuse e ingressi secondari per svelarne i lati più nascosti, pure attraverso personaggi, eventi tragici e comici, grandi amori e misteri.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!