Samsung Galaxy S5 Plus in anteprima!

Cari lettori di KontroKultura,
oggi vogliamo parlarvi della nuova versione dell’attuale top di gamma Samsung, il Samsung Galaxy S5, che è apparso in queste ore sul sito ufficiale Samsung con il nome di Galaxy S5 Plus. Si tratta per lo più di una versione molto simile al Galaxy S5 4G+ che ha debuttato poco tempo fa a Singapore, sopratutto per ciò che riguarda i componenti della scheda tecnica.

Il Galaxy S5 Plus ha un processore addirittura più veloce dell’attuale Galaxy S5, avendo dalla sua parte un quad-core Qualcomm snapdragon 805 a 2,5Ghz contro l’attuale Snapdragon 801 del Galaxy S5. Il display è da 5,1 pollici Super AMOLED , con una risoluzione Ultra HD da 1920 x 1080 pixel e possiede inoltre ben 2GB di memoria RAM ed una GPU Adreno 420.

samsung-galaxy-s5

Le altre caratteriste specifiche del nuovo smartphone riguardano 16 GB di memoria interna espandibile con Micro SD e una batteria da 2800 mAh. La fotocamera resta invariata rispetto al fratello minore Galaxy S5, con un’ottica da 16Mpx per il retro e da 2 Megapixel per la parte frontale. Il dispositivo avrà inoltre la copertura di rete 4G veloce con download fino a 255Mbps. Al suo interno è già presente l’ormai “remoto” Android 4.4 KitKat, sempre con il launcher della TouchWiz.

È molto probabile che questo device sarà subito in vendita nel mercato Europeo e che la sua ufficializzazione sia questione di giorni, dato che lo smartphone è apparso sul sito Olandese di Samsung. Tuttavia, al momento non si hanno conferme su disponibilità o prezzo. “Attendiamo in silenzo”!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!