Android Wear: aggiornamento online!

Un po’ di tempo fa, BigG ha promesso ai suoi consumatori che presto ci sarebbe stato un notevole aggiornamento per il sistema operativo della linea Android Wear, il quale avrebbe reso gli smartwatch un po’ meno dipendenti dallo smartphone. Nelle scorse ore LG G Watch, come da patti, ha ricevuto un importante aggiornamento; tuttavia non sappiamo ancora se si tratti di quello che intendeva Google, sperando che nel prossimo futuro ce ne saranno ancora.

Android-Wear-4.4w2-3-658x468

Grazie a questo nuovo aggiornamento, la versione del sistema operativo di LG G Watch passa alla freschissima 4.4W.2, mentre il numero di build è KNX01Q. Tuttavia, nonostante tutte queste migliorie apportate, i miglioramenti introdotti non sembrano essere ancora del tutto completi, e ciò ci fa pensare che molto presto saremo di fronte ad un ulteriore aggiornamento da parte di BigG. Questi update comprendono una nuova icona nel menu di Android Wear, devo dire personalmente molto comoda, poichè ci permette di controllare la musica del nostro smartphone o di riprodurre direttamente quella del nostro smartwatch, nel caso in cui lo smartphone non fosse collegato.

Uno dei problemi che non ci risultano ancora chiari, è come trasferire la musica nella memoria interna di LG G Watch, in quanto le cartelle del device sembrano inaccessibili. Altra limitazione riguarda l’impossibilità di connettere cuffie o auricolari bluetooth direttamente allo smartwatch. Speriamo quindi che un nuovo aggiornamento sia alle porte!