Raffaella Mennoia svela i segreti di Temptation Island: ‘Sono successe cose che non abbiamo fatto vedere’

Raffaella Mennoia ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato tutti i segreti di Temptation Island. Ecco le sue dichiarazioni.

Temptation Island: Raffaella Mennoia svela tutti i segreti della trasmissione

Raffaella Mennoia, una delle autrici del trono classico di Uomini e Donne e di Temptation Island, ha rilasciato un’intervista a FQ Magazine svelando dei curiosissimi retroscena sul programma condotto da Filippo Bisciglia. Raffaella ha raccontato che lei e le sue colleghe hanno fatto provini a 140 coppie, ma le e-mail arrivate in redazione erano molte di più. In realtà non c’è un vero e proprio metodo per scegliere chi farà parte del programma. Ecco le sue parole:

Non c’è una formula precisa. Deve esserci tra di loro un vissuto che ti convince. Io sono lo spettatore medio, scelgo quello che mi piace di più e che vorrei vedere nel programma.

A chi continua a chiamare Temptation Island una trasmissione trash, l’autrice ha assicurato che le coppie sono vere e tutto quello che si vede in televisione non è frutto di un copione, ma succede tutto in modo molto naturale:

Sono coppie reali che mettono alla prova i loro sentimenti. Se uno esplode tira una sedia, può succedere. Quello è trash? Non mi sento offesa.

Un altro aspetto che incuriosisce da sei anni i telespettatori è il fatto che ai partecipanti, fidanzate o fidanzati che siano, non vengono mai mostrate le parole positive pronunciate dal partner nei loro confronti, ma solamente quelle negative. Raffaella Mennoia ha dato una spiegazione:

Si tratta di una scelta che condividiamo con loro già quando si fanno i casting.

Raffaella Mennoia: ‘Sono successe altre cose…’

Raffaella Mennoia ha spiegato che non c’è nulla di scritto e per questo gli autori sono chiamati a gestire un programma in evoluzione e imprevedibile. Un falò si registra in media ogni quattro giorni, ma lei e Fabio Pastrello (altro autore) qualche volta fanno un giro nei villaggi per capire se gli stati d’animo ripresi dalle telecamere corrispondono al vero.

Ma che cosa succede se si supera il limite? Il braccio destro di Maria De Filippi ha ammesso che in passato è successo che qualcuno superasse il limite. In quel caso, però, la redazione ha deciso di non inserire le immagini nel montaggio. Ecco le parole di Raffaella a questo proposito:

Un avvicinamento ad un bacio mi sembra sufficiente. Sono successe altre cose che non abbiamo fatto vedere nel rispetto del pubblico.

L’opinione su Sara Affi Fella

Gli affezionati dei programmi di Maria De Filippi ricorderanno bene che Sara Affi Fella, prima di combinare quello che ha combinato a Uomini e Donne, è stata una partecipante di Temptation Island con il fidanzato Nicola Panico. Ebbene, Raffaella non ne ha mai voluto parlare, ma in occasione di questa intervista si è sbilanciata un po’ di più:

Su di lei ne avrei di cose da dire, ma ho trovato molto pesante il tutto. Hanno esagerato.