Ambra Lombardo: nostalgia verso il passato da insegnante?

Ambra Lombardo
Ambra Lombardo

Donna siciliana dal pugno fermo: non si torna indietro

Ambra Lombardo appena terminata l’esperienza del Grande Fratello ha preso una decisione tipica di una donna forte, tipica di una siciliana. La donna ha infatti raccontato di aver lasciato il lavoro, per chi non lo ricordasse, era insegnante.

Ha preso questa decisione per stare più vicino possibile al suo attuale compagno Kiko Nalli, ed anche per avere una possibilità nel mondo dello spettacolo perché vorrebbe fare la modella. Ambra in passato ha partecipato a Miss Italia ed è anche stata, anzi è tuttora una modella e a questo vuole dedicarsi a 360°. Ecco perchè ha preferito lasciare da parte la carriera di insegnante. Ovviamente in tanti l’hanno criticata perché proprio in questo periodo lasciare un lavoro del genere è da folli. Se però la donna ha deciso di prendere questa strana avrà i suoi buoni motivi.

Adesso infatti ha iniziato una nuova vita, ed è felice vicino al tuo compagno. Non nasconde che a volte ripensa al passato ed anche con un po’ di nostalgia. Proprio in queste ultime ore, su Instagram ha pubblicato uno stato in cui chiede ai suoi follower se ricordano una citazione di Dante, del Paradiso della Candida rosa.

Nonostante abbia lasciato il suo ruolo, rimane in lei ancora quel qualcosa che ha a che fare con l’insegnamento. D’altronde si sa che un insegnante non smette di essere tale uscendo da una scuola.

 

Ambra Lombardo chiarisce ogni dubbio

Da una parte il post può essere inteso come un post ironico dall’altra anche come un post serio in cui la donna richiama alla memoria le giornate di insegnamento. Ma ci pensa lei a sciogliere ogni dubbio. Così ha pubblicato un altro post in cui dice che questo è il giorno dei ricordi e che a volte le manca a raccontare, insegnare, spiegare e stare a contatto con i suoi alunni.

Aggiunge poi che non sarà un momento di nostalgia ad abbatterla perché non è il tipo, è una donna forte e sa combattere la malinconia. Riesce a guardare indietro anche con malumore ma allo stesso tempo anche a pensare al presente che probabilmente vale molto di più. Chiude il post con una frase tipicamente siciliana che ha usato spesso anche durante il Grande Fratello:

“Come vene si cunta”

Per quanto riguarda la sua carriera e la professionalità sia a lei che a Kiko Nalli è stata proposta la partecipazione ad un reality. Si parlava fino a poco tempo fa di Temptation Island ma almeno fino ad oggi non ci sono notizie certe in merito.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!