Filippo Bisciglia si confessa: ‘Sono stato in coma e ho visto la luce bianca’

Filippo Bisciglia ha rilasciato un’intervista in cui ha svelato degli aneddoti del suo passato davvero dolorosi. Ecco le dichiarazioni del conduttore di Temptation Island

Filippo Bisciglia, confessioni sul suo passato: il coma e il morbo di Perthes

Filippo Bisciglia ha partecipato al Grande Fratello nel 2006. Successivamente ha avuto qualche ruolo in tv, ma ha raggiunto il successo come conduttore di Temptation Island. L’ex gieffino lo conduce ormai da sei anni e il pubblico si è affezionato molto a lui per il suo carattere sensibile, pacato ed educato. In una recente intervista al settimanale F, Filippo ha confessato aneddoti sul suo passato di cui non aveva mai parlato.

Infatti, ha raccontato un episodio di quando aveva 15 anni in cui ha avuto un tremendo incidente ma che per lui rappresenta il ricordo più caro. Ecco le parole di Filippo:

Ho fatto un incidente in motorino. Sono stato in coma farmacologico e durante quello stato di incoscienza ho visto quella meravigliosa luce bianca che si dice preceda lo stato di morte.

Ma Filippo Bisciglia ha voluto raccontare un altro episodio della sua infanzia molto particolare classificandolo come il ricordo più brutto, oggetto di un’intervista con Caterina Balivo:

Da piccolo ho sofferto del morbo di Perthes, una malattia che mi ha impedito di camminare per due anni e mezzo. Mi ha salvato il dottor Milella che ha sperimentato su di me una cura e ora il mio caso è raccontato nei libri di medicina.

La carriera e gli amori di Filippo Bisciglia

Dopo l’esperienza al Grande Fratello 6, nel quale si è classificato secondo, Filippo ha iniziato la sua carriera televisiva come conduttore e attore. Nel 2007 ha condotto Stai all’Okkio e ha fatto l’inviato ne Il Candidato, programmi andati in onda su Mediaset Premium. Nello stesso anno ha partecipato a Distraction con Teo Mammucari ed è stato inviato nei programmi di Rai 1 Dimmi la verità e Punto su di te!. Come attore l’abbiamo visto in Un posto al sole in cui interpretava il ruolo di Cristiano Cocco e ha partecipato ad una puntata di Distretto di Polizia 10.

Prima di entrare al Grande Fratello aveva una storia con Flora Canto, ex tronista e ora compagna di Enrico Brignano. Nel reality ha intrapreso una relazione con una concorrente, Simona Salvemini, mentre da 11 anni ha una storia con Pamela Camassa.

Il grande successo con Temptation Island

Filippo è stato scelto come conduttore di Temptation Island e pian piano è riuscito a conquistare il pubblico. Il suo profilo Instagram è seguito da 800.000 persone e ogni lunedì, quando c’è una nuova puntata, centinaia di persone lo taggano nelle loro storie e seguono il programma interagendo con lui. Molti, compreso Maurizio Costanzo, hanno chiesto che gli venga dato più spazio in televisione.