Carlo Conti e il casting di Tale e Quale Show 2019: “Non è stato facile”

Carlo Conti Tale e Quale Show 2019
Carlo Conti presenta Tale e Quale Show 2019

Carlo Conti dà anticipazioni su Tale e Quale Show 2019

Nelle scorse settimane è diventato ufficiale il ritorno di Tale e Quale Show di Carlo Conti sui canali Rai. L’appuntamento con l’edizione 2019 è fissato per il prossimo 13 settembre, un bel modo per consolarsi da un’estate che, a quel punto, sarà agli sgoccioli. La trasmissione è una delle più seguite sulle reti pubbliche e anche quest’anno regna curiosità di scoprire come si comporteranno i vip nostrani.

Tra i dodici concorrenti ci sarà persino Francesco Monte: dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip 3, l’ex tronista potrà finalmente dimostrare che, oltre al bell’aspetto, madre natura lo ha dotato di talento. E ancora, figureranno Jessica Morlacchi e Davide De Marinis di Ora o Mai Più, la trasmissione di Amadeus dove cantanti in fase calante nelle loro carriera cercano rilancio. Nel loro caso l’esposizione è sicuramente giovata, visto che, seppur interpretando celebri colleghi, concorreranno in un format molto seguito.

Jessica e Davide: Ora o Mai Più

A sceglierli il factotum Carlo Conti: entrambi – spiega nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – hanno dimostrato grande spirito di rivalsa, di far vedere quel che realmente valgono.

“Io però non guardo il curriculum di chi si propone, ma il provino”

Aggiunge il conduttore toscano. Insomma, conta solo il presente senza soffermarsi troppo sul passato. Se così non fosse in edizioni passate probabilmente avrebbe altrimenti optato per altri componenti da inserire nel cast. Quasi sempre Carlo Conti ci ha visto giusto. Stavolta si permette di fare un plauso a Jessica e Davide: il fatto che abbiano accettato di tornare sotto i riflettori ha dato ai due personaggi entusiasmo e intraprendenza.

Carlo Conti: i criteri di selezione

In generale i concorrenti scelti per questa nuova edizione a Conti paiono variegati, come sempre. Non è facile selezionare, andando presi in considerazione diversi fattori: l’esperienza, la curiosità che un personaggio può stimolare nel nuovo ruolo, la sua contemporaneità, la bravura, il talento, l’intonazione e la capacità di modulare voci differenti.

Carlo Conti ha attentamente provinato i candidati fino a scegliere i dodici vip che parteciperanno nella prossima edizione di Tale e Quale Show. Ormai – conclude il conduttore – hanno l’esperienza per individuare le giuste tessere del mosaico. Ma se gli si chiede chi stupirà maggiormente, oggi non sa rispondere perché il potenziale lo si riconosce solo quanto inizia il programma. Magari sulla carta appaiono forze della natura, ma poi sul palco non danno il 100 per cento. Altri invece si lasciano prendere dalla sfida con sé stessi e ogni puntata alzano l’asticella.