Cancellato Detto Fatto, la Rai elimina una puntata del programma di Bianca Guaccero

Detto Fatto, Bianca Guaccero costretta a chiudere prima
Detto Fatto, Bianca Guaccero costretta a chiudere prima

Cancellato un giorno di programmazione di Detto Fatto

La nuova stagione di Detto Fatto prenderà il via il prossimo settembre. Ma stando a quanto riportato dal portale Tv Blog, il programma condotto da Bianca Guaccero subirà un clamoroso cambiamento. Dopo diversi anni di andare in onda cinque giorni alla settimana, dal prossimo autunno, ottobre, il venerdì non sarà più in diretta.

Quindi saranno solo quattro le puntate settimanali. Mentre il venerdì la Rai trasmetterà lo stesso l’ex programma di Caterina Balivo andrà in onda in replica. In poche parole i telespettatori assisteranno a il Meglio di Detto Fatto, quindi con dei tutorial visti durante l’arco della settimana.

Cambiamento d’orario per il programma di Bianca Guaccero

Ma le novità su Detto Fatto non sono terminate qui. Infatti nella prosima stagione, quella 2019/2020, il programma condotto da Bianca Gaccero subirà un cambiamento d’orario. Infatti non prenderà più il via alle 14 su Rai Due, ma partirà tre quarti d’ora dopo, ossia alle 14:45. Il motivo? I vertici di Viale Mazzini hanno deciso che al suo posto ci saranno le repliche del nuovo programma di Carlo Cracco dal titolo ‘Nella mia cucina’.

Ricordiamo che le puntate inedite, invece, verranno andranno in onda nel preserale, precisamente alle 19.35. Dopo tale trasmissione, intorno alle ore 20, prima del TG2 sarà trasmesso Battute, una striscia quotidiana di circa 25 minuti. Si tratta di un nuovo format dove gli influencer commenteranno i fatti della giornata.

La data d’inizio di Detto Fatto 2019/2020

Secondo quanto scritto su Tv Blog, Detto Fatto di Bianca Guaccero prenderà il via da lunedì 16 settembre 2019. Lo stesso giorno su Canale 5 partirà anche Uomini e Donne, il dating show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Per tutto settembre il contenitore andrà in onda in diretta anche il venerdì pomeriggio,mentre la cancellazioni dell’ultimo giorno della settimana inizierà a partire da ottobre. Ricordiamo che quest’anno la trasmissione di Rai Due dovrà fare a meno di Giovanni Ciacci che dopo diversi anni è passato alla concorrenza, ovvero a Mediaset.