La Sirenetta: ecco chi potrebbe interpretare il principe Eric nel live-action diretto da Rob Marshall

Ecco chi potrebbe interpretare il ruolo di Eric nel live-action de La Sirenetta secondo le ultime indiscrezioni.

La Sirenetta: in arrivo il live-action

Dopo i live-action di grande successo de Il libro della giungla e de Il Re leone (in uscita il 21 agosto in Italia), è in preparazione anche quello di un altro classico Disney: La Sirenetta. La protagonista che interpreterà Ariel è già stata scelta e si tratta dell’attrice e cantante Halle Bailey.

La diciannovenne, che con la sorella Chloe forma il famoso duo R&B Chloe X Halle, darà volto e voce alla figlia del Re Tritone che si innamorerà di un principe e, per questo, vorrà a tutti i costi raggiungerlo sulla terraferma. Ariel stringerà un patto con la strega Ursula, la quale, in cambio delle gambe per poter camminare e conquistare il principe Eric, le toglierà la voce.

L’attore in trattativa per il ruolo di Eric

Dopo la conferma di Halle Bailey nel ruolo di Ariel, sembra che Harry Styles sia in trattative per interpretare il principe Eric. Secondo quanto riportato da Variety, sarebbe proprio il frontman degli One Direction ad affiancare la bella e talentuosa Halle. Il riadattamento del classico Disney del 1989 sarà molto musicale, per questo motivo la scelta non poteva non ricadere su due giovani attori e cantanti.

Harry sarebbe alla sua seconda esperienza da attore, la prima è stata nel 2017 in Dunkirk, film di Christopher Nolan, vincitore di tre premi Oscar. Che ne pensate? Vi piacciono Halle e Harry nel ruolo di Ariel e Eric?

Le indiscrezioni su La Sirenetta

Se i protagonisti potrebbero essere Halle Bailey e Harry Styles, il ruolo della strega del mare Ursula potrebbe essere affidato a Melissa McCarthy. Come riporta anche MondoFox, saranno presenti Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder e l’attrice Awkwafina in quello di Scuttle, il gabbiano. Ancora non si sa chi interpreterà Re Tritone, il granchio Sebastian e gli altri personaggi.

Il live-action de La Sirenetta sarà diretto dal regista Rob Marshall che ha promesso di rimanere quanto più possibile fedele all’originale Disney con tutte le canzoni che hanno segnato l’infanzia di molti di noi. Tuttavia, ci saranno anche dei brani inediti scritti da Alan Menken (compositore originale) e Lin-Manuel Miranda.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!