Elisabetta Gregoraci, il lutto e il dolore a poche ore dalla nuova puntata di Battiti Live (Foto)

Elisabetta Gregoraci

Il ricordo per la scomparsa dello scrittore siciliano Andrea Camilleri

Questa sera su Italia 1 va in onda il secondo appuntamento di Battiti Live, l’appuntamento estivo musicale condotto da Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri.

La tappa odierna viene realizzata a Brindisi, per lo show itinerante di Radionorba che quest’anno festeggia le 17 edizioni. Gli ospiti di questa manifestazione sono sia artisti italiani che internazionali.

I prossimi appuntamenti saranno il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari. Nella giornata odierna, però, nonostante lo spettacolo andrà avanti, l’Italia ha subito un grave lutto. Poche ore fa è venuto a mancare Andrea Camilleri, lo scrittore siciliano che ha inventato il Commissario Montalbano. Ovviamente anche la Gregoraci e il collega hanno voluto ricordare il compianto artista. (Continua dopo la foto)

Andrea Camilleri è morto, l'atroce comunicato: ecco quando ci saranno i funerali
Andrea Camilleri è morto, l’atroce comunicato: ecco quando ci saranno i funerali

Secondo appuntamento del Radionorba Battiti Live con Elisabetta Gregoraci ed Alan Sorrenti

Ritornando alla seconda tappa di stasera di Battiti Live, sul palco di Brindisi saliranno sul diversi artisti. Tra cui il trapper Achille Lauro, ma anche il cantautore cosentino Aiello. Gli spettatori pugliesi potranno ammirare il vincitore di Amici 18, Alberto Urso, ma anche la frusinate Anna Tatangelo, il re del rap italiano, J-Ax; Baby K e Chadia Rodriguez, considerato uno dei fenomeni musicali del 2019.

Ma gli ospiti della seconda puntata non sono terminati qui. Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri presenteranno anche il rapper Clementino, gli ex allievi di Amici Emma Muscat e Biondo, Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, i Tiromancino, Tormento, ma anche un grande artista della musica italiana, Luca Carboni.

Chiuderà la serata del Radionorba Battiti Live uno dei dj più famosi del nostro Paese, ossia Gabry Ponte, che mixerà in esclusiva per tutti gli appuntamenti live la musica più hit del momento e alcuni pezzi classici della nostra musica. Sicuramente sarà una serata indimenticabile all’insegna della grande musica e spensieratezza, nonostante il lutto che ha colpito nelle ultime ore.