‘Poteva essere una tragedia…’: Piero e Alberto Angela, il rischio per girare le scene di Ulisse

Piero e Alberto Angela e lo speciale sulla Luna

Appuntamento speciale con Ulisse dedicato allo sbarco sulla Luna

Questa sera alle 21:25 su Rai Uno va in onda una puntata speciale di Ulisse, dal titolo ‘Quella notte sulla Luna’. A condurlo eccezionalmente ci saranno Alberto e il padre Piero Angela.

In una recentissima intervista la magazine di gossip Nuovo Tv, il figlio ha parlato della sua collaborazione col genitore per la preparazione di questo appuntamenti di Ulisse. Ma andiamo a vedere nello specifico cosa hanno confessato padre e figlio in un settimanale.

Nuova collaborazione tra Piero e il figlio Alberto Angela

“Per realizzare Ulisse io e mio padre siamo andati nei luoghi in cui è stata organizzata e da cui è partita la missione. Rievocheremo l’emozione del lancio, mostrando al pubblico le immagini restaurate del razzo”,

ha confidato Alberto. Quest’ultimo, inoltre, ha detto che è stata una missione zeppa di rischi, e addirittura sarebbe potuta finire in tragedia. La puntata speciale di Ulisse, dedicata allo sbarco sulla Luna, ha dato la possibilità ad Alberto Angela di tornare a lavorare col padre dopo diversi anni. Quindi per lui è un evento dentro l’evento.

Anche il divulgatore scientifico Piero in una recentissima intervista ha parlato dello sbarco dell’uomo sul nostro satellite. Il novantenne ha rivelato anche una decisione presa dal figlio.

Le dichiarazioni di Piero Angela sulla loro missione

Nel corso della chiacchierata col giornalista, Piero Angela ha rivelato che ci sarà Michael Collins e avranno alcuni brani inediti di un’intervista a Buzz Aldrin, che camminò sul suolo lunare insieme ad Armstrong. Ma le novità non sono terminate qui. Infatti nella puntata speciale di Ulisse i telespettatori di Rai Uno vedranno anche i ricordi di Gene Kranz, direttore delle operazioni di volo, e di Steve Bales, l’esperto dei sistemi di guida, che salvò la missione con le sue indicazioni dalla sala di controllo di Houston.

Quindi l’appuntamento è per questa sera con un episodio speciale di Ulisse – Quella notte sulla Luna.