Home Spettacolo Amadeus, affare fatto: sarà suo il Festival di Sanremo 2020

Amadeus, affare fatto: sarà suo il Festival di Sanremo 2020

0
Amadeus, affare fatto: sarà suo il Festival di Sanremo 2020
Amadeus

I vertici di viale Mazzini hanno scelto: sarà Amadeus a condurrà il Festival di Sanremo 2020

È stato un processo lungo e tortuoso, ma stavolta in viale Mazzini pare abbiano finalmente deciso chi condurrà il Festival di Sanremo 2020. Dopo un lungo testa a testa con Alessandro Cattelan, la spunterà Amadeus! Proprio così, i dirigenti della televisione pubblica guarderanno in casa e punteranno sul conduttore ravennate. Un nome, una garanzia.

Dopo anni di onorato servizio, il simpatico Amadeus potrà così suggellare una carriera fortunata, con tante trasmissioni molto seguite, sempre in onda per la Rai. E forse questo ha inciso nella scelta: il collega più giovane resterà sotto contratto con Sky fino a dicembre. Anche perché su quali piani abbia nell’anno venturo non li conosciamo. Potrebbe, infatti, rinnovare ancora con la pay tv, dove da un po’ di anni a questa parte è uno di casa con il suo E Poi C’è Cattelan. E, come se non bastasse, è entrato ufficialmente nella squadra degli autori di X Factor, dopo che per anni ne ha assunto la guida senza avere però voce in capitolo nel dietro alle quinte.

In odor di firma

Sbilanciarsi su chi sarebbe stato il prescelto diveniva complicato: sia Amadeus sia Cattelan potevano contare su sponsor autorevoli. L’amministratore delegato Salini era seriamente tentato a battere la strada meno scontata, anche se ciò voleva dire inimicarsi una parte di pubblico. Ma alla fine sembra essere giunto a più miti consigli: per la 70esima edizione della kermesse ci sarà lo storico volto di punta Rai e sarebbe solo questione di giorni prima che apponga la firma sul contratto.

Questo almeno è quanto riporta Dagospia, secondo cui l’onda mediatica avrebbe convinto Salini, spinto dalla direttrice di Rai Uno Teresa De Santis e Rai Pubblicità, a preferire il veterano. Il portale di Roberto d’Agostino aggiunge, poi, che il conduttore dovrebbe ottenere, così come è sempre stato per ultimi cinque anni, con Carlo Conti prima e Claudio Baglioni, poi, anche la direzione artistica.

Amadeus: Ora O Mai Più dopo il Festival di Sanremo

Nei prossimi giorni dovrebbe comunque arrivare la decisione definitiva. Ancora l’ultimo passo e Amadeus dovrebbe prendere in mano le ‘chiavi’ del Festival di Sanremo 2020. Nel frattempo è stata annunciata la settimana dove andrà in onda: inizio fissato per il 4 febbraio, terminerà l’8.

Sempre a proposito del presentatore, TvBlog racconta che il presentatore potrebbe riprendere la guida del confermato Ora o Mai Più il sabato successivo alla conclusione di Sanremo. Lo show di prima serata durerà sei puntate, tutte trasmesse in diretta.