Rinnovo Pogba: Dietro c’è un colpo di mercato?

rinnovo pogba
Pogba ha firmato il rinnovo del contratto con la Juve

La Juventus ha raggiunto l’accordo per il rinnovo di Paul Pogba, talento inseguito da tanti top club europei. Il francese allungherà il matrimonio fino al 2019 e guadagnerà 4 milioni di euro netti all’anno.

Cifre niente male per un ragazzo di 21 anni che però ha già incantato con le sue eccezionali doti tecniche che hanno convinto la Juve ad offrirgli un ingaggio da top player pur di allontanare le pretendenti. L’ex centrocampista dello United ha già vinto il premio come “miglior giovane dei mondiali” e il Golden Boy, cioè l’equivalente del pallone d’oro per ragazzi under 21.

Tuttavia pare che dietro questo rinnovo ci sia una mossa di mercato da parte della dirigenza bianconera che vuole ottenere il massimo da una possibile cessione del francese. Con l’allungamento del contratto fino al 2019, i top club europei dovranno sborsare una cifra altissima nel caso volessero strappare Pogba alla Juventus. E tra le possibili pretendenti c’è il Manchester City che sta cercando il sostituto di Yaya Touré che ormai è in rotta con la società dei Citizens.

E proprio Touré potrebbero essere inserito dagli inglesi all’interno di una maxi-trattativa che porterebbe Pogba in Premier e Touré a Torino. Ma perché la Juve dovrebbe privarsi di Pogba e sostituirlo con un calciatore 10 anni più grande? Innanzitutto per una questione di bilancio: alla Juve, infatti, oltre al cartellino dell’ivoriano riceverebbe anche un importante conguaglio economico che sanerebbe il bilancio e darebbe soldi freschi da reinvestire.

Inoltre la Juve sta cercando giocatori di qualità che possano permettere ai bianconeri di fare il salto di qualità in Europa. Pogba ha qualità eccezionali, ma in Europa non riesce a garantire quelle prestazione eccezionali che invece mette in mostra in campionato e con la maglia della sua Nazionale. Touré, invece, è uno dei pochi centrocampisti che riescono a fare la differenza da soli come testimoniano i 24 gol stagionali segnati lo scorso anno e la miriade di palloni recuperati. Sicuramente Touré è un giocatore che permetterebbe ai bianconeri di vincere nell’immediato e così la Juve sta seriamente pensando a questa operazione che, per il momento, è solo nel campo delle ipotesi.

Per tutte le ultime news sulla Juventus clicca “mi piace” su questa pagina Facebook

 

Altri articoli correlati alla Juventus:

I motivi del fallimento della Juve in Champions! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tutti ne parlano, ma cos’è e come si calcola il Ranking Uefa? – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso autogol di Rudi Garcia che dimentica un precedente giallorosso – Clicca qui per leggere l’articolo!

Lo United ha pronti 66 milioni per Vidal e… – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez potrebbe lasciare la Juve! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Tevez rivela “Allegri o Conte? Meglio…” – Clicca qui per leggere l’articolo!

Al caso Vidal se ne aggiunge un altro – Clicca qui per leggere l’articolo!

Nuova discussione in diretta tra Sacchi e Allegri con l’ex ct quasi in lacrime – Clicca qui per leggere l’articolo!

Clamoroso! L’Inter contatta Lichtsteiner per giugno! – Clicca qui per leggere l’articolo!

Conte vince ancora tra dubbi e polemiche bianconere –  Clicca qui per leggere l’articolo!