Lutto per la nota giornalista, è morta la mamma: “Libera dopo anni di dolore”

E’ venuta a mancare questa mattina, dopo una lunga malattia, la mamma dell’astrologa televisiva Ada Alberti, nota al grande pubblico per la sua esperienza a Mattino 5 e Pomeriggio 5. A comunicare la triste notizia è stessa la diretta interessata attraverso un lungo e commovente post pubblicato sul suo profilo privato Instagram.

Con la toccante dedica la donna ha lasciato intendere che il genitore da tempo soffrisse di una brutta malattia. Il post ha immediatamente ricevuto molti like e commenti e sono stati in tanti a lasciarle parole di incoraggiamento e di supporto per il delicato e doloroso momento di vita. I follower che sono subito accorsi a sostegno della loro beniamina, l’hanno virtualmente stretta in una abbraccio caloroso e le hanno lasciato toccanti messaggi di cordoglio per la grave perdita subita. (Continua dopo il post)

Chi è Ada Alberti

Il suo oroscopo è da sempre uno dei più seguiti ed apprezzati del piccolo schermo. Classe 1962, la bella e prosperosa astrologa è di origine sicula, è infatti nata a Catania dove, dopo aver conseguito la maturità artistica, ha intrapreso lo studio musicale, imparando a suonare pianoforte. Per un periodo si è anche dedicata al ballo, danzando sulle note di musica jazz. Prima di sbarcare a Mediaset ha fatto molta gavetta nelle tv locali.

L’astrologa in una recente intervista ha confessato di essersi avvicinata al mondo della astrologia grazie al padre che fa il suo stesso mestiere. Inizialmente scettica, Ada, ha poi deciso di cimentarsi completamente in questo ramo. La grande occasione della sua vita (da un punto di vita lavorativo) si presenta nel 1996 quando viene ingaggiata nella trasmissione “Tappeto Volante” condotta dal giornalista Luciano Rispoli.

Un’opportunità che la consacra alla popolarità e al successo e che le consente di prendere parte, successivamente, ad altre importanti trasmissioni televisive sia della rete ammiraglia che Mediaset. Tra le tante cose è anche una giornalista pubblicista e collabora con numerose riviste.

Il matrimonio con Franco Oppini

Da ben 18 anni Ada è legata all’attore Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2001 e sono convolati a nozze nel 2003. La coppia vive a Roma e sui social è solita postare fotografie insieme.

L’astrologa ha un rapporto speciale con Francesco Oppini, figlio di Alba e di suo marito. Una curiosità:pare che il giorno dell’incontro con Franco, secondo quanto dichiarato da Ada, l’oroscopo avesse predetto che proprio in quel giorno avrebbe poi incontrato il suo futuro marito.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!