Caduta Libera, cosa c’è sotto la botola? Ecco il filmato che svela il segreto sul game di Gerry Scotti

Caduta Libera

Caduta Libera: news e curiosità sul game show di Canale 5

Dallo scorso aprile Caduta Libera fa compagnia tutti i giorni al pubblico di Canale 5. Nonostante siamo in piena estate, il game show continua ad andare regolarmente in onda. La trasmissione di Gerry Scotti trasmissione e diverte molto per la caduta dei concorrenti che non sono in grado di rispondere in maniera esatta alla domande che pone il conduttore pavese.

In caso di risposta sbagliata la persona in questione precipita nella botola che si apre ai suoi piedi. Ma in tutti queste 700 puntate andate inonda i tantissimi telespettatori si sono domandati cosa c’è sotto la botola. In questo articolo finalmente avrete una risposta al vostro quesito. (Continua dopo la foto)

Botola di Caduta Libera

Le regole per partecipare a Caduta Libera

In primis per poter essere un concorrente di Caduta Libera di Gerry Scotti si dovrà essere idonei ai seguenti requisiti. Innanzitutto i partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. Successivamente non devono avere un peso superiore ai 100 chilogrammi e non devono superare i 2 metri d’altezza. Per entrare nello studio 20 di Cologno Monzese devono indossare le scarpe senza tacchi (tennis o ballerine) e non devono soffrire di patologie collegate al cuore e alla schiena.

Infine se muniti di occhiali li devono dare in custodia al padrone di casa, in questo caso Scotti, prima di precipitare all’interno della botola. Prima di realizzare le registrazioni, tutti i concorrenti vengono istruiti dagli autori di Caduta Libera su come cadere nella botola e la posizione che devono adottare.

Caduta Libera: ecco cosa c’è sotto la botola

Ma cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? E’ questa la domanda più frequente che si fanno i telespettatori di Canale 5. Un paio di anni fa il mistero era stato rivelato anche dall’argentina Cecilia Rodriguez che, durante la sua permanenza al Grande Fratello Vip 2, lo ha dichiarato agli altri compagni d’avventura.

In poche parole la botola è una grande vasca piena di cuscini morbidi e spugnosi alta 1 metro circa, con un volo di circa 3 metri dalla piattaforma del game show condotto da Gerry Scotti. Ecco la clip che spiega il meccanismo in questione: