Heather Parisi racconta il suo dramma: la malattia segreta della ballerina

Heather Parisi

Heather Parisi ha compiuto 40 anni di carriera e per festaggiare l’anniversario ha deciso di rilasciare una lunga intervista al Corriere della Sera. Una chiacchierata in cui si racconta senza remore e pentimenti, ma soprattutto senza avere peli sulla lingua e togliendosi molti sassolini dalle scarpe.

Il racconto della sua malattia 

La showgirl ha parlato dei suoi esordi in Italia nel mondo dello spettacolo e di quanto all’inizio sia stata davvero dura per lei abituarsi all’improvviso successo e clamore. La 52enne ha infatti dichiarato di essere più volte sfuggita ai fan nascondendosi nei negozi perchè in preda a delle crisi provocate dall’agorafobia: aveva una paura tremenda della folla.

Gli inizi della sua carriera in Italia

Prima di approdare nel Bel Paese Heather Parisi ha intrapreso gli studi di ballo presso l’American Ballet. Nel 1978 il coreografo Franco Miseria sottopose a Pippo Baudo la sua bravura. Il provino che ha segnato il suo successo e la sua consacrazione nel mondo dello spettacolo è stato per molto tempo ricordato dal presentatore come “memorabile”. Si dice infatti che la ballerina lo abbia sostenuto danzando sulla scrivania di un dirigente. Heather, tutta vestita di bianco, dà così inizio alla sua brillante carriera sul piccolo schermo.

Nel 1979 debutta infatti su Rai 1 nel programma televisivo “Luna Park”, presentato da Pippo Baudo. Una trasmissione che ha visto emergere molti talenti, oggi mostri sacri del cinema e dello showbiz. Il suo stile, la sua energia e i suoi movimenti conquistano il grande pubblico che rimane ammaliato ed estasiato da questa ragazza dagli occhi azzurri che arriva dall’oltreoceano.

La conquista definitiva dei telespettatori arriva però con il primo “Fantastico” condotto da Loretta Goggi e Beppe Grillo. La sigla della trasmissione, “Discobambina”, cantata e ballata da lei, raggiunge la vetta delle classifiche di vendita ed è disco d’oro. Ancora un successo la vedrà protagonista due anni dopo, quando alla guida di “Fantastico 2” torna alla ribalta con la nuova sigla dello show “Cicale“. I balletti della trasmissione sono il vero cult e le sue peripezie raggiungono picchi d’ascolto incredibili. Sono oltre 27 milioni gli italiani che la seguono e ne ammirano la bravura. Da qui in poi sarà la sua carriera prende il volo senza mai fermarsi.

La verità sul rapporto con Lorella Cuccarini

Per molti anni si è parlato della presunta rivalità tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Che i rapporti tra le due non fossero proprio sereni era ormai risaputo, nonostante le continue smentite da parte delle dirette interessate. Un astio celato che hanno per anni cercato di nascondere, ma che è scoppiato come una bomba ad orologeria in questi ultimi mesi. Le ex colleghe hanno infatti intentato una dura guerra social in cui parole al vetriolo e reciproche accuse la fanno da padrone.