Interpretazione dei Sogni: Sognare di perdere i denti – spiegazione – numeri da giocare

Sognare di perdere i denti

Sognare di perdere i denti

L’oggetto dei nostri sogni non è sempre qualcosa di generico, come animali o stati d’animo, ma talvolta possiamo trovarci a sognare delle condizioni particolari, come ad esempio la perdita dei denti. Tradizionalmente sognare i denti è considerato come un segno nefasto di morte imminente o malattia fisica, ma studi onirici hanno dimostrato che la presenza di denti nei nostri sogni può avere un significato molto meno tragico.

Innanzi tutto è bene analizzare quale sia il significato onirico dei denti: avere un bel sorriso e dei denti sani è sinonimo di ottima salute e buoni rapporti interpersonali, quindi, seguendo una logica, sognare di perdere i denti o di averli traballanti può indicare un momentaneo periodo difficile per la nostra vita in cui, magari, ci sentiamo poco energici.

Sognare di perdere gli incisivi

Indica una difficoltà nel relazionarsi con gli altri. Questi denti, infatti, sono quelli più forti in assoluto all’interno della nostra bocca; servono a strappare i cibi e sognare di non averli indica mancanza di sicurezza nel prendere l’iniziativa, ad esempio con un potenziale partner o in altre situazioni.

Sognare di perdere i canini

In sogno, perdere i canini può significare che stiamo vivendo una relazione soffocante da cui vorremmo scappare, oppure un rapporto – amoroso o lavorativo – assillante e fonte di ansia.

Sognare di avere denti cariati

E’ un chiaro simbolo della presenza, nella nostra vita, di problemi risolvibili, così come sono curabili le macchie dovute alle carie.

Sognare qualcuno che ci strappa i denti, infine, è un chiaro segno di paura: timore che un potenziale nemico abbia intenzione di danneggiarci sia nel lavoro che nella vita. Sta a noi analizzare le immagini che ci si presentano davanti e capire a cosa si riferiscano!

Quali numeri giocare? Se si sognano denti che cadono, occorre giocare al Lotto il 45 o il 51; se invece si sognano denti cariati, si raccomandano i numeri 44 e 71.

Perciò prestate attenzione se vi capita di sognare di perdere i denti!

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Serena Roggi: "Voglio diventare poliglotta" cantavano allo Zecchino d'Oro anni fa. Ne ho fatto il mio motto. Studio lingue e mi interesso di musica e arte. Ho una mente che produce sogni che metterebbero in difficoltà Freud. Devo ancora capire se sia un pregio o un difetto. Intanto ci scrivo su. WARNING: NON sono gradite copie, al massimo CITAZIONI. Thank's!