LifeStyle

Interpretazione dei Sogni: Sognare di perdere i denti – spiegazione – numeri da giocare

Sognare di perdere i denti

L’oggetto dei nostri sogni non è sempre qualcosa di generico, come animali o stati d’animo, ma talvolta possiamo trovarci a sognare delle condizioni particolari, come ad esempio la perdita dei denti. Tradizionalmente sognare i denti è considerato come un segno nefasto di morte imminente o malattia fisica, ma studi onirici hanno dimostrato che la presenza di denti nei nostri sogni può avere un significato molto meno tragico.

Innanzi tutto è bene analizzare quale sia il significato onirico dei denti: avere un bel sorriso e dei denti sani è sinonimo di ottima salute e buoni rapporti interpersonali, quindi, seguendo una logica, sognare di perdere i denti o di averli traballanti può indicare un momentaneo periodo difficile per la nostra vita in cui, magari, ci sentiamo poco energici.

Sognare di perdere gli incisivi

Indica una difficoltà nel relazionarsi con gli altri. Questi denti, infatti, sono quelli più forti in assoluto all’interno della nostra bocca; servono a strappare i cibi e sognare di non averli indica mancanza di sicurezza nel prendere l’iniziativa, ad esempio con un potenziale partner o in altre situazioni.

Sognare di perdere i canini

In sogno, perdere i canini può significare che stiamo vivendo una relazione soffocante da cui vorremmo scappare, oppure un rapporto – amoroso o lavorativo – assillante e fonte di ansia.

Sognare di avere denti cariati

E’ un chiaro simbolo della presenza, nella nostra vita, di problemi risolvibili, così come sono curabili le macchie dovute alle carie.

Sognare qualcuno che ci strappa i denti, infine, è un chiaro segno di paura: timore che un potenziale nemico abbia intenzione di danneggiarci sia nel lavoro che nella vita. Sta a noi analizzare le immagini che ci si presentano davanti e capire a cosa si riferiscano!

Quali numeri giocare? Se si sognano denti che cadono, occorre giocare al Lotto il 45 o il 51; se invece si sognano denti cariati, si raccomandano i numeri 44 e 71.

Perciò prestate attenzione se vi capita di sognare di perdere i denti!

Serena Roggi

"Voglio diventare poliglotta" cantavano allo Zecchino d'Oro anni fa. Ne ho fatto il mio motto. Studio lingue e mi interesso di musica e arte. Ho una mente che produce sogni che metterebbero in difficoltà Freud. Devo ancora capire se sia un pregio o un difetto. Intanto ci scrivo su. WARNING: NON sono gradite copie, al massimo CITAZIONI. Thank's!

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago