Cecilia Rodriguez sull’addio a Monte: “Finalmente sono stata me stessa”

Cecilia Rodriguez sorridente in primo piano

Cecilia Rodriguez non si è pentita di aver scelto Ignazio Moser

Non sarà famosa come la sorella Belen, certamente però anche Cecilia Rodriguez un posto sotto al sole nello showbiz se l’è guadagnato, soprattutto per aver partecipato a seguitissimi reality show, l’Isola dei Famosi prima e il Grande Fratello Vip poi. Nella Casa più spiata d’Italia Cechu era entrata in coppia col fratello Jeremias, impegnata in una relazione con Francesco Monte, suo compagno dell’epoca.

La love story finì però in diretta tv, quando durante un confronto Cecilia Rodriguez scaricò il tarantino. Ad allontanarli Ignazio Moser, con cui l’argentina iniziò una relazione, che continua ancora oggi. Nonostante lo scetticismo generale, Ignazio e Cecilia fanno sempre coppia. In questi giorni la minore delle Rodriguez si è raccontata a tutto tondo durante un’intervista pubblicata su Vanity Fair.

Vietato guardare la tv

La prima parte della lunga chiacchierata è dedicata all’infanzia. Quand’era bambina Cecilia Rodriguez credeva che la ‘famiglia del Mulino bianco’ esistesse sul serio perché papà Gustavo proibiva di guardare la televisione: sosteneva che avrebbe dato un cattivo esempio. E così guardavano esclusivamente la Casa della prateria.

Ma della sua infanzia Cecilia Rodriguez conserva splendidi ricordi. Papà ha insegnato ad amarsi tutti e tre (fratelli ndr), a rispettarsi ma principalmente a chiedere scusa. Quando litigavano, li rinchiudeva in una stanza finché non facevano pace. A volte fingevano di aver risolto le incomprensioni per uscire.

Ascolta il tuo cuore

Sul rapporto con Belen ha spiegato che rimane il suo punto di riferimento. Le è venuta a mancare nel periodo più difficile, quando iniziava a farsi donna viveva già in Italia. Dopo, una volta raggiunta, è stata lei a farle da madre. Ancora va un po’ così, due caratteri parecchio diversi ma che si portano profondo rispetto. Cecilia Rodriguez non si è mai pentita di aver scelto Moser.

“Sono sempre più sicura di aver fatto la scelta giusta”

Concluso il reality ha cercato di ignorare i commenti esterni, una novità: al GF Vip 2 aveva fatto ciò che le dettava il cuore, senza badare ai consigli altrui. È sempre stata, infatti, una che prima di prendere una decisione, chiedeva l’opinione a coloro che le stavano attorno. Lì invece non ne aveva modo, quindi ha ascoltato solamente il suo cuore. E ora è sempre più convinta di aver fatto bene. Non era il contesto ideale ma – ha aggiunto – finalmente è stata sé stessa. Sul mettere su famiglia Cecilia Rodriguez ha, infine, spiegato che gli piacerebbe, ma non bruciando le tappe.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!