Gerry Scotti torna in prima serata: pronto un ruolo speciale

Gerry Scotti La Sai l'Ultima
Gerry Scotti La Sai l'Ultima

Non solo Caduta Libera per Gerry Scotti: apparirà in un’altra trasmissione

Affabile, preparato e spiritoso. Gerry Scotti è sicuramente tra i volti più amati dai telespettatori italiani: lo Zio che tutti vorrebbero, richiamando il soprannome che lo accompagna da inizio carriera. Attualmente in onda su Canale 5 con Caduta Libera, il conduttore pavese sta, come suo solito, ottenendo eccellenti ascolti. E ora un altro impegno finisce in agenda. Difatti, lo Zio Gerry parteciperà alla finalissima de La Sai l’Ultima 2019.

Dopo l’elettrizzante ritorno, la spassosa e coinvolgente gara di barzellettieri eleggerà un vincitore. Ospite speciale nella finalissima programmata per venerdì 26 luglio, ci sarà, appunto, l’adorato Gerry Scotti, che presidierà la giuria.

Un banchetto da matrimonio

Ad annunciarlo, attraverso le colonne del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero attualmente in edicola, è Ezio Greggio, alla guida dello storico varietà che ha lanciato negli anni grandi personaggi quali Valentina Persia, Maurizio Mattioli e Andrea Pucci. Proprio quest’ultimo, salito alla ribalta con La Sai l’Ultima? nella lontana edizione del 1994 sarà ospite della prossima puntata.

Per la serata clou – rivela Ezio Greggio – ci sarà Gerry Scotti, nominato presidente di giuria. A lui il timoniere de La Sai l’Ultima? riserverà un’accoglienza molto calorosa:

“Ho fatto preparare un banchetto di benvenuto degno di un matrimonio”

Anticipa Eziuccio su Gerry Scotti, mentre su Pucci illustra scherzosamente ben altri piani: lo lasceranno fuori in una roulotte arrugginita! A TV Sorrisi e Canzoni l’anchorman di Striscia la Notizia racconta pure del clima che si respira in vista della finale.

L’acerrima rivalità con cui il partenopeo Biagio Izzo, il verace romano Maurizio Battista e il simpatico Scintilla si affrontano davanti alle telecamere è un po’ un gioco delle parti. In realtà sono diventati amici e amano rifilarsi scherzi. Inoltre, Greggio dà un annuncio: l’appuntamento alle porte sarà seguito la settimana successiva da un “best of”, in cui, appunto, verranno ritrasmessi i momenti più esilaranti.

Gli impegni futuri di Gerry Scotti

Oltre a ricoprire l’incarico di presidente giurato durante La Sai l’Ultima 2019 con Ezio Greggio (insieme alla giovanissima fidanzata Romina Pierdomenico) per tutta l’estate Gerry Scotti rimarrà in onda ogni giorno con il quiz show Caduta Libera. Intanto prepara la stagione autunnale, in cui lo vedremo all’opera nella nuova edizione di Tu Si Que Vales e in un inedito programma preserale, Conto alla Rovescia.