Andrea Damante: svela il rapporto che ha con Fedez

Andrea Damante in spiaggia mano nei capelli

Andrea Damante racconta il legame con Fedez

Oltre al rapporto professionale, Fedez e Andrea Damante sono amici nella vita, a raccontarlo il dj, ex tronista di Maria De Filippi. Conclusa l’esperienza nel dating show Uomini e Donne, il ragazzo è tornato al primo amore: la consolle.

Il Dama ha mosso giovanissimo i primi passi, nei club di Verona, e non ha accantonato nemmeno per un attimo la sua più grande passione, nemmeno durante il Trono Classico, fino a esibirsi nei migliori locali d’Europa.

Sicuro, la fama riscossa in tv può avere, in qualche modo, contribuito a trasformare in realtà il sogno coltivato sin da ragazzino, ma è comunque evidente che fosse già sulla buona strada: l’esperienza sul piccolo schermo ha semmai accelerato l’ascesa. Nel suo mondo, essere celebre e di bell’aspetto darà pure inizialmente una mano, ma per raggiungere certi livelli il talento è ingrediente fondamentale. Quel talento che il Fedez ha riconosciuto ad Andrea Damante, mettendolo alcuni mesi fa sotto contratto con la sua agenzia Newtopia.

I consigli più importanti

In parallelo all’etichetta discografica indipendente, Newtopia porta avanti in parallelo l’attività di management con artisti o aspiranti tali. Tra cui, appunto, Andrea Damante, raggiunto dal settimanale Grazia per una breve intervista, in cui racconta il suo mestiere, e suo grande amore, ossia la musica. Alla domanda su chi gli abbia dato il migliore consiglio per la sua carriera, dà una risposta in parte sorprendente. Nessun collega (in senso stretto), ma Fedez, che considera:

“Un amico e un grande professionista”

L’ex socio di J-Ax ha dato due dritte – uno sulla persona, l’altro squisitamente tecnico – ad Andrea Damante, che quest’ultimo ha cercato di seguire. Innanzitutto, gli è stato suggerito di non cambiare mai, di rimanere sempre fedele a sé stesso. E poi lo ha invitato a curare la sua topline. Per i meno esperti del settore, spieghiamo che la topline consiste nella linea melodica della voce.

Andrea Damante e la traccia fatta uscire prematuramente

Andrea Damante ha proseguito spiegando che, proprio ascoltando il suggerimento di Fedez, ha scelto di mettersi al lavoro per quasi un anno sulla nuova traccia, così da evitare passi falsi. Del resto, ha imparato la lezione anche a proprie spese. In passato sbagliò una produzione musicale, fatta uscire con frenesia. Non vuole dire qual è, ma sa che deve ringraziare quell’esperienza, in quanto ha saputo fare tesoro dell’errore, mai più ripetuto.