Barbara D’Urso torna con Domenica Live e sfiderà Francesca Fialdini: ecco tutte le novità

D'Urso-Fialdini

Barbara D’Urso condurrà Domenica Live?

Lo scorso 2 luglio 2019 sono stati resi noti i palinsesti autunnali 2019/2020 della nuova stagione televisiva di Mediaset. In quell’occasione l’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi ha speso delle belle parole per una delle conduttrici di punta della sua azienda.

Ovviamente stiamo parlando di Barbara D’Urso che l’anno scorso ha presentato ben quattro programmi: Pomeriggio Cinque, Live Non è la D’Urso, Grande Fratello 15 e Domenica Live.

Il futuro del rotocalco domenicale di Canale 5

Il contenitore domenicale, dallo scorso gennaio 2019 ha subito un cambiamento radicale. Infatti per i primi tre mesi è andato in onda con la versione estesa fino alle 18:45. Ma col confronto con Mara Venier ritornata a Domenica In, Lady Cologno ha perso più volte. Quindi Mediaset ha deciso di accorciare il rotocalco trasmettendo allo stesso orario di Pomeriggio Cinque.

Dopo l’arrivo di Live Non è la D’Urso, però, tanti telespettatori hanno ipotizzato che Domenica Live venisse cancellato dal palinsesto di Canale 5. Il 2 luglio il compagno di Silvia Toffanin diceva questo:

“Domenica Live è confermata nel solito orario, ma Barbara D’Urso ha tanti impegni, le abbiamo dato la libertà di decidere se ce la fa o meno”.

Ora, però, sono arrivate delle importanti novità sulla vicenda.

Barbara D’Urso accetta la sfida contro Francesca Fialdini

A quanto pare la decisione definitiva sembra sia stata presa. Barbara D’Urso, infatti, avrebbe accettato la sfida comunicando a Mediaset la sua intenzione di condurre pure Domenica Live. Il rotocalco verrà trasmesso in uno studio rinnovato, stessa cosa Pomeriggio Cinque. Il format prenderà il via a settembre e con lo stesso orario della passata stagione.

Quindi Carmelita si scontrerà con il nuovo programma domenicale di Francesca Fialdini. Molto probabilmente Domenica Live potrebbe creare una staffetta con Live Non è la D’Urso che cambierà giorno di programmazione. Da mercoledì sera si presume verrà trasferito al giorno festivo della settimana. Barbarella, però, se venisse confermata questa voce si sconterà contro Fabio Fazio, Le Iene Show, Massimo Giletti e le fiction di Rai Uno.