Will & Grace, arriva la tremenda notizia: il triste annuncio che nessuno si aspettava (Foto)

Will & Grace

Will & Grace chiude con l’undicesima stagione

Arriva una notizia che sicuramente non farà piacere a tutti i fan di Will & Grace. Il popolare telefilm americano che ha trovato successo nel nostro Paese su Italia 1, purtroppo sta per concludersi.

Ebbene sì, la serie televisiva creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa dal 1998 al 2006 per otto stagioni per, poi, tornare dopo undici anni di assenza, due anni fa e proseguire con la nona e decima stagione. Nella giornata di giovedì, 25 luglio, viene dato un brutto annuncio, ossia che la sit-com si concluderà con la terza stagione, l’undicesima della serie.

Il grande successo della sit-com americana

Chi ha seguito in questi anni Will & Grace, sa perfettamente che è una serie tv che ha sempre avuto un grande successo di pubblico. La sit-com viene premiata dai telespettatori, ma anche dalla critica per essere stata innovativa quando andava in onda nel decennio Anni Novanta e i Duemila.

Lo sceneggiato, infatti, è riuscito a portare in televisione un ottimo prodotto che trattasse la tematica degli omosessuali in modo innovativo, fresco, divertente e senza volgarità. Inoltre Will & Grace ha proposto nel tempo una serie di personaggi dichiaratamente gay ed entrando, così, nella cultura popolare in pochi anni.

La trama di Will & Grace e i commenti dei protagonisti

La trama della sit-com racconta del legale omosessuale Will Truman, interpretato da Eric McCormack, che convive con la sua migliore amica Grace Adler, impersonata da Debra Messing. I due hanno una meravigliosa amicizia con la ricca Karen Walker, Megan Mullall e il gay squattrinato Jack McFarland, interpretato da Sean Hayes, sempre alla ricerca di un lavoro.

Dopo la diffusione della notizia della fine definitiva della serie, non sono mancati i commenti del cast. Ad esempio Eric McCormack, sul suo account IG, ha messo lo stesso scatto di Debra, ricordando l’amore e le risate con cui è stato prodotto la nuova versione e promettendo che l’11sima stagione sarà sensazionale. Ecco la foto in questione:

View this post on Instagram

ANNOUNCEMENT~ to the best fans IN THE WORLD, W&G fans, we wanted to tell you that this will be the last season of the Reboot. The creative team (pictured) got together and we decided it was the right time. We were so lucky to have the opportunity to reunite and do the show AGAIN. It was only supposed to be 10 episodes, but because of you, the fans, it has turned into 3 YEARS. What a miracle. We are all committed to making this season the best ever, and to wrap up the story of Will, Grace, Jack and Karen in a way that feels meaningful and right. THANK YOU @nbc and @bobgreenblattpics for bringing us all back together. We have been spoiled,once again, by brilliant writers and producers, and the best crew in town. I love you all. ❤️

A post shared by Debra Messing (@therealdebramessing) on