Titans: una nuova immagine sponsorizzante Batman e Robin

Titans: una nuova immagine sponsorizzante Batman e Robin
Titans: una nuova immagine sponsorizzante Batman e Robin

Mancano pochi mesi e finalmente i fan del genere supereroistico (DC in particolare) potranno godersi la seconda stagione di Titans, almeno negli USA. In questo nuovo arco narrativo finalmente avremo più informazioni sulla vera natura di Rachel (alias Corvina/Raven) e su che fine farà suo padre Trigon. Ricordiamo come costui sia un potentissimo demone giunto sulla Terra per portare caos, morte e distruzione. Ma la vera novità che farà contenti tutti riguarda il debutto di Batman (interpretato da Iain Glen) all’interno della serie tv!

Titans: Dick sempre più distaccato da Bruce

Nella prima stagione di Titans abbiamo visto come Dick Grayson (interpretato Brenton Thwaites) oramai ex Robin, abbia lasciato Gotham per alcune divergenze con il suo mentore Bruce Wayne iniziando la sua carriera di detective. Batman non ci ha pensato due volte, tuttavia, a sostituire il suo allievo e figlio adottivo con un nuovo Robin, il cui ruolo è stato preso da Jason Todd (Curran Walters). Abbiamo visto poi come Dick non abbia apprezzato molto il suo rimpiazzo repentino e di come tra lui e Jason non scorra buon sangue.

Arriva Batman

Il difficile rapporto tra Dick Grayson (oramai in procinto di divenire Nightwing) e Jason Todd si complicherà ulteriormente con l’arrivo di Bruce Wayne. Sembra che l’arrivo di Batman in Titans non sia solo una voce di corridoio, dato che Curran Walters ha lasciato intendere l’arrivo del cavaliere oscuro tramite un simpatico post sui social media. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Batman & Robin

A post shared by Curran Walters (@curdog) on

La foto pubblicata su Instagram mostra due sedie sul set di Titans. La prima reca i nomi di Jason Todd e Robin, la seconda quella di Bruce Wayne e Batman. Walters, per fugare definitivamente qualsiasi dubbio, ha inserito nel post la dicitura “Batman e Robin” nostalgico richiamo all’omonimo film degli anni ’90. Unica perplessità è quella riguardante la proposizione di Ian Glein, se nei panni del giustiziere della notte o nelle più semplici vesti del miliardario Bruce Wayne. Come leggiamo da un recente articolo di Bad Taste è molto probabile che Glen apparirà nel serial almeno una volta in questa stagione.

La presenza del cavaliere oscuro sui giovani titani

Seppur non sia ancora apparso in prima persona (o almeno col volto ein evidenza) la presenza di Batman è stata forte fin dalla prima stagione di Titans. Nell’ultimo episodio della season 1, il cavaliere oscuro ha fatto la sua comparsa nel sogno di Dick generato da Trigon, ma è stato ripreso sempre ad una certa distanza.

Del resto, ben sappiamo come la Warner Bros adotti una politica “parsimoniosa” nei confronti del personaggio che, vista la caratura, è considerato più adatto ad un set cinematografico che a quello di un serial. Ad ogni modo, con buona pace di WB/DC, la presenza del nostro eroe in Titans è scontata; non resta che sperare in una capatina anche del Joker all’interno della serie.