Sospeso Caduta Libera di Gerry Scotti, la decisione definitiva di Mediaset sull’appuntamento del sabato

Caduta Libera

La decisione di Mediaset sul game show Caduta Libera 

A differenza degli anni passati in cui mandavano in onda la soap opera Il Segreto di Puente Viejo, quest’anno Mediaset ha deciso di continuare con la consueta programmazione. Stiamo parlando della fascia preserale di Canale 5 e il game show Caduta Libera, che in questo periodo ha preso il nome di Splash.

Al timone del programma c’è ancora Gerry Scotti e ultimamente i telespettatori stanno assistendo alla bravura del campione bresciano Christian Fregoni. Tuttavia nelle ultime due settimane i vertici del Biscione hanno preso una decisione definitiva sul quiz che un mese e mezzo fa salutava il grande Nicolò Scalfi.

La puntata del sabato è stata momentaneamente sospesa: in onda le repliche 

Da un paio di settimane Mediaset ha stravolto la programmazione del sabato di Caduta Libera. Infatti rispetto alla concorrenza che trasmette una puntata inedita di Reazione a Catena, il game show di Canale 5 sono in replica. Ebbene sì, nel sesto giorno della settimana i telespettatori fino a settembre assisteranno ad un appuntamento già trasmesso nei mesi passati.

Per questo motivo il sabato il programma prende il seguente nome: ‘RiCaduta Libera‘. A quanto pare questa decisione è dovuta per il basso numero di telespettatori nel fine settimana. Ricordiamo, infatti, che siamo in piena estate e gran parte degli italiani è in vacanza e al mare. La consueta programmazione tornerà regolarmente in autunno, ovvero a settembre 2019.

Caduta Libera si ferma nella settimana di Ferragosto 

Ma le novità sul game show di Canale 5 Caduta Libera Splash non sono terminate qui. Infatti tra 15 giorni, in occasione della settimana di Ferragosto, Mediaset sospenderà la messa in onda delle puntate inedite trasmettendo una serie di appuntamenti più belli visti durante tutta la stagione 2018/2019.

Dopodiché la trasmissione di Gerry Scotti tornerà regolarmente in onda tutti i giorni. E a proposito del conduttore pavese, in quel lasso di tempo di stop, farà una piccola vacanza insieme alla sua inseparabile compagna Gabriella Perino.