RaiPlay si rinnova: arrivano Fiorello, Piero Angela e Fabio Fazio, le novità

RaiPlay si rinnova: arrivano Fiorello, Piero Angela e Fabio Fazio, le novità
RaiPlay si rinnova: arrivano Fiorello, Piero Angela e Fabio Fazio, le novità

RaiPlay si rinnova! In vista della nuova stagione televisiva, il celebre portale on-demand della tv di stato si arricchisce di ulteriori contenuti. A spiegare tutte le novità che andremo a vedere prossimamente è il direttore dell’Area Digital Rai, Elena Capparelli la quale è stata intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni.

Saranno inseriti dei programmi inediti condotti da Piero Angela, Fabio Fazio e persino Fiorello! Ma oltre ai contenuti, anche l’interfaccia cambierà! In questo modo, la Rai prova a tenere il passo alla concorrenza delle nuove e gettonatissime piattaforme di streaming come Netflix, Infinity e Prime Tv. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità inerenti RaiPlay.

RaiPlay cambia volto e si arricchisce di contenuti inediti

Oggigiorno sono veramente tanti i navigatori che usano RaiPlay. Si parla di 12 milioni di persone registrate al portale. All’interno della piattaforma si trovano le repliche dei programmi trasmessi in chiaro sulle varie reti Rai. Ma a partire dalla nuova stagione televisiva, il portale si arricchirà di contenuti freschi e inediti che spazieranno dai documentari alle serie tv. A dirlo è Elena Capparelli, responsabile editoriale di RaiPlay.

Fiorello avrà un suo show e sarà in diretta live per ben 3 volte alla settimana. Purtroppo non sono stati rilasciati ulteriori dettagli in merito e questo è tutto ciò che sappiamo. Ebbene, con Fiorello si spera di conquistare una nuova fetta di pubblico, quella che accede ai portali on-demand mediante dispositivi mobili, App, smart tv o consolle di ultima generazione (PS4 e XBox One).

Il programma di Fiorello partirà in autunno e non sarà l’unico. Anche il mitico Piero Angela avrà un suo spazio chiamato ‘Superquark+‘, un cofanetto di 10 puntate di diverse tematiche e dalla durata di 15 minuti ciascuno. Per vederlo, però, sarà necessario attendere il periodo natalizio, infatti, sarà lanciato in modalità ‘box set’. Anche Fabio Fazio, da settembre, approderà su RaiPlay. Una volta alla settimana intervisterà dei personaggi celebri e lo farà per circa 32 appuntamenti in totale.

Fiction inedite: in anteprima ‘Volevo fare la rockstar’

Il direttore dell’Area Digital Rai, a Tv Sorrisi e Canzoni, ha parlato anche delle fiction e serie tv che dovremmo trovare all’interno di RaiPlay. Sono stati realizzati due serie per questo portale: ‘Passeggeri notturni’ e ‘Il nido’.  Sulla piattaforma si troverà in anteprima l’intera serie che vedremo a settembre su Rai 2 ‘Volevo fare la rockstar‘.

Stando a quanto si apprende, su RaiPlay dovrebbero inserire anche i programmi di una volta vista la collaborazione con le Teche Rai! Insomma, prepariamoci ad assistere ad una grandiosa rivoluzione.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!