Note 4, è record!

Nonostante il nuovissimo esemplare di casa Samsung, nientepopodimeno che Galaxy Note 4, sia in commercio da pochissimi giorni non mancano già i primi riscontri di vendita che delineano un quadro indubbiamente positivo.

Un recente e fidato report proveniente proprio dal mercato coreano fa riferimento a circa 4.5 milioni di unità vendute, un risultato sicuramente importante perchè la procedura di distribuzione non è ancora terminata, o meglio, è appena iniziata: infatti entro la fine del corrente mese, Note 4 raggiungerà un numero complessivo di ben 140 nazioni!

 

Per avere dei numeri con cui confrontarci,  il primo Galaxy Note ha raggiunto il traguardo dei ben 5 milioni di unità vendute nei primi 5 mesi dal lancio, Note 2 ha ottenuto lo stesso risultato in 2 mesi, mentre Note 3 in un solo mese. Stando al recente report dei media coreani, sarebbero 4.5 milioni le unità del Galaxy Note 4 vendute in un mese, quindi, circa 500.000 esemplari in meno rispetto al Note 3. Come già detto, però, nel corso del suo primo mese di vita Note 4 è stato commercializzato solo ed esclusivamente in Corea e Cina e, solo tra pochi giorni sarà commercializzato in altri importanti mercati, tra i più a livello mondiale. In seguito foto dei vari modelli della serie Note:

maxresdefault (1)

Tuttavia è ancora prematuro stabilire se il successo di Galaxy Note 4 riuscirà a lasciare un segno in maniera permanente nei bilanci della Samsung, e soprattutto se riuscirà riportare le vendite e i profitti ai livelli sperati, ma un dato appare chiaro dai primi riscontri: la gamma Note, nel segmento che è stata Samsung stessa a creare, ovvero quella dei phablet con supporto allo stilo, dimostra di riconfermarsi leader del mercato e Note 4 ha le carte in regola per porsi come il più recente portabandiera. A fondo pagina è riportato il link del sito più sicuro per acquistare smartphone, Samsung Galaxy Note 4 Smartphone, Nero [Italia]

 

 

 

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!