‘Sono rimasto stregato…’: Piero Angela e la strana sensazione a poche ore da SuperQuark (Foto)

Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso
Piero Angela torna con Superquark e spiega come cambiare sesso

Piero Angela e l’emozione per lo sbarco sulla Luna

Questa sera alle 21:25 su Rai Uno torna l’appuntamento con SuperQuark, il programma d’approfondimento scientifico guidato come sempre da Piero Angela. Di recente quest’ultimo e il figlio Alberto hanno condotto una puntata speciale di Ulisse che parlava del 50esimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sul nostro satellite naturale, ovvero la Luna.

Nel corso di un’intervista il divulgatore scientifico ha parlato moto di quell’anno che per lui fu molto particolare ed emozionante. Il presentatore Rai è rimasto particolarmente stregato da quella missione che rimarrà nella storia e gli sarebbe piaciuto farne parte.

Ora l’uomo spera che la storia si ripeta con un altro Pianeta che da anni l’essere umano sta studiando. Angela si riferisca a Marte, anche se secondo lui non farà in tempo a vedere lo sbarco visto la sua età avanzata. (Continua dopo la foto)

Piero e Alberto Angela e lo speciale sulla Luna

Anticipazioni puntata di SuperQuark di mercoledì 31 luglio 2019

La nuova puntata di SuperQuark partirà con un documentario della BBC che ci porta nella riserva di Bandhavgrarh, in India. Si tratta di un habitat perfetto per le tigri. Poi i telespettatori di Rai Uno guarderanno al futuro, soprattutto quello delle strutture ospedaliere che stanno sperimentando sistemi di intelligenza artificiale in grado di aiutare i dottori.

Poi ci sarà un servizio del figlio Alberto Angela che si è recato al Johnson Space Center di Houston. Quest’ultimo è il laboratorio dove sono presenti le rocce raccolte sulla Luna dagli astronauti del progetto Apollo. Per quanto riguarda l’ambiente, verrà mostrata la cittadina di Rimini e come tenere pulito il mare e depurare le acque di fogna.

Poi ci saranno le risposte di Robert Waldiger della Harvard Medical School prova a rispondere alla domanda. ‘Cosa serve per essere felici?’. Infine ci saranno le consuete rubriche di SuperQuark, ossia sulla psicologia, scienza in cucina, dietro le quinte della storia e storie di ormoni.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!