Gravissimo lutto per Striscia la Notizia: se ne va via lo storico conduttore del tg satirico (Foto)

Lutto a Striscia la Notizia

Nuovo lutto per il tg satirico Striscia la Notizia 

Il mondo dello spettacolo italiano perde un’altra colonna della comicità. Purtroppo poche ore fa è venuto a mancare un ex e storico volto di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. I dettagli nel prosieguo dell’articolo.

Chi era Raffaele Pisu? 

Nella notte, nella sua casa di Bologna è venuto a mancare il 94enne Raffaele Pisu, il comico, conduttore televisivo e attore che per anni ha affiancato Ezio Greggio nel tg satirico di Antonio Ricci. L’artista era nato nel capoluogo emiliano nei primi Anni Venti.

Pisu ha intrapreso da giovanissimo la carriera come conduttore presso una radio locale e subito dopo ave fatto parte del primo conflitto mondiale, ha iniziato a far parte di alcuni varietà di grande successo, uno su tutti ‘Senza Rete’. Ma anche trasmissioni come: ‘L’amico del giaguaro’ e ‘Ma che domenica amici’.

La sua carriera poi ha preso un’altra piega, infatti ha recitato anche in diversi film che hanno riscosso un di successo. Stiamo parlando di ‘SMS – Sotto mentite spoglie’, ma anche ‘Tutta colpa della musica’, di Ricky Tognazzi, ‘Il mio domani’, e ‘Nobili bugie’, diretto da Antonio Pisu. Ma Raffaela ne aveva fatti tanti altri ancora. Inoltre ha fatto parte anche di tantissime fiction sia di casa Mediaset che Rai. Ad esempio Don Matteo e Non ho l’età.

Raffaele Pisu, volto noto di Striscia la Notizia

Ma Raffaele Pisu vine ricordato anche per aver condotto ben due stagione di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. Al suo fianco c’era il veterano Ezio Greggio che, venuto a conoscenza della sua scomparsa lo ha ricordato sui social network.

Ovviamente non è l’unico che si è stretto al dolore dei familiari, infatti altri personaggi dello spettacolo, attraverso Twitter, Instagram e Facebook hanno espresso il loro cordoglio e vicinanza. Ecco la foto di Pisu insieme a Greggio e le veline in una puntata del 1989:

Raffaele Pisu a Striscia la Notizia
Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!