Simona Ventura: condurrà a sorpresa un programma

Simona Ventura in abito rosso sorride alla telecamera

Simona Ventura nel pallone: il programma sportivo della nuova stagione

Al via del prossimo campionato, Rai Due offrirà un’ampia copertura sullo sport più amato nello Stivale, tanto da scomodare nientemeno che Simona Ventura. La valente conduttrice ha lavorato per molti anni nelle trasmissioni sportive, maturando una vasta padronanza della materia. Fra l’altro ex compagna proprio di un calciatore, Stefano Bettarini, dalla cui lunga storia è nato un figlio, Niccolò.

È innegabile, Supersimo ha un feeling speciale con il mondo del pallone, seconda casa dove presto la rivedremo in azione. Infatti, sarà suo l’arduo compito di accendere la domenica sportiva di Rai Due, dove andranno in onda marchi storici come Quelli che il Calcio, 90° Minuto e, in seconda serata, La Domenica Sportiva, con il secondo blocco, L’Altra DS, annesso.

Un’ora spensierata

La conduttrice piemontese sarà alle prese con una new entry assoluta sul secondo canale della rete pubblica, La Domenica Ventura; in onda ogni settimana dalle 12 alle 13, quando cederà la linea al Tg2. Un’ora da passare in leggerezza, senza troppo soffermarsi sugli argomenti tecnici, ma piuttosto proiettato sull’entertainment. Che, a ben guardare è il compito assolto brillantemente per un decennio da Simona Ventura a Quelli che il Calcio, programma dove si paventava un suo riapprodo.

Ma Carlo Freccero, il direttore della rete (con un autentico pallino per la Ventura, pronto a fare carte false pur di metterla sotto contratto), ha confermato alla guida del noto show il duo Luca & Paolo e Mia Ceran, sempre una piacevolissima scoperta. Onde evitare di scontentare la Ventura, il dirigente le cucirà addosso un programma inedito, da cui appunto l’emblematico nome, La Domenica Ventura.

Simona Ventura al posto di un Mezzogiorno in Famiglia

Dopo The Voice of Italy, Super Simo tornerà in onda tutte le domeniche con un format – targato RaiSport – potenzialmente molto interessante. A comporre la redazione sportiva  eccellenti professionisti, guidati da una capitana scatenata, che apporterà freschezza, esuberanza e sagace ironia.

La squadra dovrà fare un lavorone, visto che, notoriamente, prendere un format nuovo prefigura molte difficoltà, soprattutto iniziali, per giunta in una fascia oraria dal fiacco appeal. Da anni il secondo canale era riuscito a consolidarsi con Mezzogiorno in Famiglia, mandato proprio in pensione nelle scorse settimane, una decisione controversa, attaccata da Adriana Volpe, anche per i buoni ascolti ottenuti. L’obiettivo di Freccero è però avvicinare e fidelizzare un pubblico giovane: resta da vedere se andrà a bersaglio.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!