Amadeus farà Sanremo 2020, è ufficiale: Con lui ci sarà anche Fiorello

Amadeus farà Sanremo 2020, è ufficiale: Con lui ci sarà anche Fiorello
Amadeus farà Sanremo 2020, è ufficiale: Con lui ci sarà anche Fiorello

È ufficiale, Amadeus condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo che si terrà nel mese di febbraio 2020 (nelle prossime righe vi sveleremo la data esatta). La notizia era nell’aria da diverso tempo ma solo poco fa è arrivata la conferma.

Ebbene, dopo due anni, l’era Baglioni è tramontata. Questa volta, a calcare il rinomato palco dell’Ariston sarà Amadeus e lo farà probabilmente in compagnia di Fiorello! Ma spiccano ulteriori novità sulla nuova edizione della kermesse canora. Scopriamole tutte.

Festival di Sanremo 2020, Amadeus anche direttore artistico

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, si prepara a condurre il Festival di Sanremo 2020 e ne sarà anche il direttore artistico. Questo significa che spetterà a lui scegliere i cantanti in gara, ad annunciarli sul palcoscenico del Teatro Ariston e a rivelare il nome del vincitore. Si tratta di un sogno che si avvera per il bravissimo conduttore che da poco si è risposato (stavolta in chiesa) con la sua storica partner Giovanna Civitillo.

Tornando al Festival sanremese, si vocifera che Amadeus sarà affiancato dal simpaticissimo Fiorello. Non a caso, ai piani alti di viale Mazzini si sarebbe affermato che i due sarebbero perfetti insieme in quanto l’uno è un presentatore ‘istituzionale’ mentre l’altro è un ‘mattatore sregolato’.  Inoltre, stando alle indiscrezioni riportate dal settimanale DiPiù Tv, ci sarebbero stati degli incontri con i vertici! Dunque, bisogna solamente attendere l’ufficialità anche se sembrerebbe tutto certo.

La data d’inizio di Sanremo e i papabili ospiti: da Pippo Baudo a Carlo Conti

Da qui fino al mese di febbraio, Amadeus dovrà darsi da fare per scegliere i cantanti, il cast, gli ospiti e tanto altro ancora! Sicuramente riuscirà ad essere all’altezza dei suoi predecessori vista la bravura dimostrata nei vari programmi Rai.

In attesa di scoprire quali big e giovani prossimamente calcheranno le scene dell’Ariston, in rete circolano già le primissime indiscrezioni riguardanti gli ospiti che dovremmo vedere. Si parla della presenza di Pippo Baudo, volto storico della kermesse ligure ma anche di Carlo Conti. Non si escludono nemmeno le partecipazioni di Fabio Fazio e di Chiambretti.

Prima di lasciarvi annunciamo che il Festival di Sanremo 2020 andrà in onda su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio.