Antonella Clerici fa dietrofront e accetta lo Zecchino d’Oro: le motivazioni

Antonella Clerici fa dietrofront e accetta lo Zecchino d'Oro: le motivazioni
Antonella Clerici fa dietrofront e accetta lo Zecchino d'Oro: le motivazioni

Antonella Clerici fa marcia indietro e viene incontro alle esigenze di mamma Rai. La famosa conduttrice bionda non sta attraversando un bel periodo. Dopo il flop del suo programma serale e l’addio a La Prova del Cuoco, si è vista escludere da gran parte dei progetti televisivi della tv di stato. In questi giorni le è stato addirittura chiesto di condurre lo Zecchino d’Oro o Miss Italia. Dopo un iniziale rifiuto, Antonella ci ha ripensato ed ha deciso di accettare uno di questi programmi.

Zecchino d’Oro, Antonella Clerici conduttrice ufficiale

Attraverso Instagram, Antonella Clerici ha fatto sapere ai suoi numerosi follower di aver accettato la proposta della Rai e di condurre… lo Zecchino d’Oro! Data la sua esperienza con i programmi canori dedicati ai più piccoli, c’è da scommettere che la celebre conduttrice riscuoterà uno straordinario successo. Quest’anno il direttore artistico è Carlo Conti e le canzoni in gara sono già state scelte (12 in tutto). Il programma partirà a novembre, per ora non si conosce la data ufficiale.

Sono anni che il Festival Internazionale della canzone del bambino naviga in cattive acque e non riesce ad ottenere abbastanza riscontro. Anno dopo anno, infatti, lo Zecchino d’Oro perde spettatori. Basti pensare che l’edizione 2018 è stata seguita da una media di 1.87 milioni di persone mentre quella del 2017 da 2.36 milioni di utenti. Riuscirà Antonella Clerici a riportare il programma di Rai 1 ai fasti di un tempo?

Annuncio spiazzante: ‘Ho detto No a Miss Italia perché…’

L’annuncio di Antonella Clerici alla 62esima edizione dello Zecchino d’Oro è arrivato su Instagram. Attraverso il suo profilo ufficiale, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a fare marcia indietro. Ebbene, dopo averci a lungo riflettuto, la Clerici ha deciso di credere ad una storia lunga 33 anni. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Ed ora buona estate❤️

A post shared by Antonella Clerici (@antoclerici) on

Antonella ha spiegato anche il motivo per cui ha rifiutato Miss Italia. A quanto pare non c’erano le condizioni giuste per preparare il concorso di bellezza. Per amore delle tagliatelle di nonna Pina, dei frati dell’antoniano e soprattutto dei bambini, la Clerici ha preferito puntare tutto sullo Zecchino d’Oro. Con lei alla conduzione, indubbiamente si riaccenderà la curiosità del pubblico, che potrebbe tornare a seguire con maggior interesse questo programma canoro.

Sotto al post in questione non sono mancati i messaggi di apprezzamento dei suoi amici Vip. Da Rita Della Chiesa a Gianni Ciacci, tutti hanno voluto mostrare la loro vicinanza alla Clerici.