Valentina Dallari scrive il suo primo libro, di cosa parla?

Valentina Dallari
Valentina Dallari scrive un libro sull'anoressia, un'autobiografia

Un’autobiografia pronta ad emozionare il pubblico

Valentina Dallari, una seconda figlia per Maria de Filippi, ha scritto il suo primo libro, che troveremo presto sugli scaffali. Proprio come per Giulia de Lellis. Entrambe le ex di Uomini e Donne si sono date alla scrittura e se il libro di Giulia parla di tradimenti prendendo probabilmente spunto da quanto è successo con Andrea, per Valentina Dallari le cose stanno diversamente.

L’opera di Valentina è molto forte, il titolo è “Non mi sono mai piaciuta” e anche in questo caso possiamo capire benissimo che si tratta di un’autobiografia. È stata proprio Valentina Dallari a spiegare tramite le Instagram stories che nel libro ha voluto mettere tutta se stessa. Ha raccontato ogni particolare della sua vita, si è messa a nudo senza vergogna nella speranza di farsi conoscere e di aiutare chi si è trovato o si trova anche adesso nella sua stessa condizione.

Il libro uscirà a settembre, ma a differenza dell’opera della De Lellis è stato scritto interamente da lei. Mentre Giulia ha dichiarato proprio questa settimana di aver chiesto aiuto ad un’autrice proprio perché come sappiamo, lei non ha un bel rapporto con la letteratura e con la scrittura in generale. Entrambi i libri usciranno a settembre, Valentina ha ammesso di avere parecchia ansia. Ha paura che possa non piacere.

Valentina Dallari, l’anoressia raccontata in qualche riga

Forse, Valentina in quest’opera ha voluto raccontare un po’ il rapporto difficile con il suo corpo. Come sappiamo la Dallari ha sofferto di anoressia e soltanto da qualche mese possiamo dire di averla vista ritornare in forma. Purtroppo il suo corpo era cambiato, in peggio, magrissima, pallida, assolutamente non in forma. È stata aiutata in una clinica dove ha seguito un percorso fatto proprio per lei, su misura. Adesso però la ragazza sta bene.

È riuscita a superare tutto con una forza incredibile che non molte avrebbero avuto. È una tra le ragazze più tenaci in assoluto. E adesso ci tiene a lanciare un messaggio forte per smuovere le sue fan che soffrono del suo stesso disturbo ma che non lo ammettono. Tutte quelle ragazze che scelgono di soffrire in silenzio e negare il malessere.

Dopo la fine di Uomini e Donne la ragazza è scomparsa dalla TV. L’abbiamo ritrovata adesso perché ha partecipato con determinazione al programma di Michelle Hunziker e J-Ax AllTogether Now. Lì abbiamo avuto modo di ritrovare la dolcezza che tanto ci mancava, l’emotività è venuta fuori al 100% così come anche il suo grande amore per la musica.